Maltempo, nuovo peggioramento. Osservati speciali i fiumi in piena

Maltempo, nuovo peggioramento. Osservati speciali i fiumi in piena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Maltempo, nuovo peggioramento. Osservati speciali i fiumi in piena Il maltempo al nord Italia: giornata di tregua dalle piogge. Ma in serata arriva un nuovo peggioramento. Osservati speciali i fiumi in piena. Servizio di Letizia Davoli Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

Si trova nelle acque dell’Oceano Atlantico, ma presto raggiungerà l’Europa. L’uragano Kirk sta seguendo una rotta insolita, ma già percorsa in passato, e preoccupa a causa della sua forza. (Virgilio)

"Kirk" potrebbe essere tempestoso anche nelle valli orientali dei Pirenei (effetti di foehn) e nella Francia occidentale. "Kirk" porterà con sé molta umidità e causerà quindi forti precipitazioni in alcune zone. (MeteoSvizzera)

Le seconda intensa perturbazione attesa sull'Italia nella giornata di giovedì sarà direttamente collegata al transito sull'Europa occidentale dell'ex uragano atlantico Kirk Kirk porterà venti tempestosi su Portogallo, Francia e anche sul nostro Paese (3bmeteo)

Perché l’uragano Kirk arriva in Italia: un’allarme per il futuro

A grandi passi una nuova perturbazione si sta approfondendo sull’Italia portando forte maltempo soprattutto al centro-nord. Successivamente il tempo sarà in miglioramento anche se rimarrà della leggera instabilità. (Ilmeteo.net)

Tradotto: perderà la sua potenza devastante ma sarà comunque in grado di fare danni laddove colpirà. Si muove velocemente in direzione del Continente Europeo: al momento si trova in pieno Atlantico, di categoria 4, i suoi venti raggiungono i 230 chilometri orari e quando toccherà le acque fredde delle coste settentrionali dell'Atlantico diventerà un ciclone post-tropicale. (La Stampa)

Maltempo e pioggia a Milano, allerta arancione in cinque regioni Allerta meteo: peggioramenti in Veneto, allagamenti nel Comasco (Virgilio Notizie)