Meteo: tra Nord e Sud sembrano due stagioni distinte!

Meteo: tra Nord e Sud sembrano due stagioni distinte!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Questa settimana, il panorama meteorologico del Mediterraneo si mostra particolarmente variegato. Mentre le regioni meridionali dell’Italia si apprestano a vivere un periodo di calore inaspettato, con termometri che potrebbero sfiorare i 30°C in città come Palermo e Napoli, il Nord Italia si trova a fronteggiare una serie di perturbazioni atlantiche che promettono piogge e temporali di notevole intensità. (Tempo Italia)

Su altri media

Dopo aver raggiunto la categoria 4 nell'Atlantico centrale con venti fino a 233 chilometri all'ora, la tempesta Kirk si sta dirigendo verso l'Europa, dove è arrivata tra martedì 8 ottobre e mercoledì9. (WIRED Italia)

L'allerta arancione per rischio idrogeologico accomuna Emilia Romagna (Pianura reggiana, Pianura modenese, Pianura reggiana di Po), Lombardia (Alta pianura orientale, Pianura centrale, Laghi e Prealpi orientali), Trentino Alto Adige (Provincia Autonoma di Bolzano) e altre zone del Veneto (Livenza, Lemene e Tagliamento, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Piave pedemontano, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna). (Adnkronos)

Tradotto: perderà la sua potenza devastante ma sarà comunque in grado di fare danni laddove colpirà. L’uragano Kirk è pronto a colpire in Europa. (La Stampa)

Meteo: Prossimi Giorni, Pioggia infinita, ma è in arrivo un'importante svolta del Tempo

I venti che provoca arrivano a 230 chilometri orari. Si tratta infatti di un categoria 4, in una scala in cui il massimo è 5. (Virgilio)

Gli effetti dell'uragano Kirk si fanno sentire sull'Italia. L'intensa perturbazione che ha colpito nella giornata di martedì molte zone della penisola, causando locali criticità, continuerà la sua marcia verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. (ilgazzettino.it)

Non sembrano finire mai le piogge in questo burrascoso inizio d'Autunno: dopo una brevissima tregua, infatti, da Giovedì 10 Ottobre un'ennesima perturbazione colpirà il nostro Paese. Tuttavia, all'orizzonte, ci attende un'importante svolta. (iLMeteo.it)