Meteo Italia, l'ex uragano Kirk porta temporali violenti

Meteo Italia, l'ex uragano Kirk porta temporali violenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

L'uragano Kirk sta causando pesanti disagi in Italia. Dopo aver investito numerose regioni martedì, l'intensa perturbazione proseguirà il suo percorso verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. Le regioni tirreniche centro-meridionali, la Sicilia occidentale e il Sud Italia continueranno a essere interessate da rovesci e temporali, specialmente durante la notte e nelle prime ore del mattino. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Temporali e piogge intense al centro-nord, con effetti pesanti per molti territori soprattutto per l’esondazione di fiumi e canali. Nella notte, poi, è esondato un rio a Genova, il Fegino, a cui sono seguiti allagamenti sparsi in tutta la città, dove sono state chiuse tutte le scuole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si trova nelle acque dell’Oceano Atlantico, ma presto raggiungerà l’Europa. I venti che provoca arrivano a 230 chilometri orari. (Virgilio)

Cronaca meteo diretta - Forte perturbazione in azione con piogge, temporali, nubifragi e criticità idrogeologiche. Cosa sta accadendo

ore 8:40 SITUAZIONE ORE 7,30. Dalla serata di ieri è entrata in azione la nuova perturbazione pilotata da un minimo di pressione in approfondimento tra il Golfo del Leone e il Golfo di Genova. (3bmeteo)