Cronaca meteo diretta - Forte perturbazione in azione con piogge, temporali, nubifragi e criticità idrogeologiche. Cosa sta accadendo

Cronaca meteo diretta - Forte perturbazione in azione con piogge, temporali, nubifragi e criticità idrogeologiche. Cosa sta accadendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Forte perturbazione in azione con piogge, temporali, nubifragi e criticità idrogeologiche. Cosa sta accadendo Forte maltempo al Centro-Nord in estensione a parte del Sud. ore 8:40 di Lorenzo Badellino 8 ottobre 2024ore 8:40 Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 7,30. Dalla serata di ieri è entrata in azione la nuova perturbazione pilotata da un minimo di pressione in approfondimento tra il Golfo del Leone e il Golfo di Genova (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Liguria. In queste ore il temporale forte, organizzato e stazionario che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell'area tra il savonese e il ponente genovese, in particolare sull'entroterra. (IVG.it)

Stessa decisione presa, per le superiori e le università, anche in provincia di Bergamo, con la Lombardia che sarà l'altra regione a presentare un'allerta al livello massimo per i temporali, quello arancione. (QuiFinanza)

Genova già dalla notte tra lunedì e martedì è stata interessata da intense precipitazioni. La forte perturbazione che sta colpendo l’Italia, sta investendo in particolare la Liguria. (Corriere della Sera)

Meteo Diretta Maltempo: Pioggia già in atto, criticità nelle Prossime Ore. Pesante Allerta Protezione Civile

Qui di seguito le chiusure dell’allerta in corso: Zona C (Levante): 🔴 Rossa sui bacini grandi fino alla mezzanotte. Sui bacini piccoli e medi arancione. 🟡 Segue gialla fino alle 6 di domani, mercoledì 9 ottobre. (Pianetagenoa1893.net)

La situazione in Liguria Durante la notte si sono verificati allagamenti localizzati, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera. E scatta la massima allerta per l’arrivo di due violente perturbazioni: la prima, già sull’Italia, risulta collegata ad un profondo ciclone nordatlantico centrato sul Galles, la seconda sarà invece associata all’Uragano Kirk, in transito nella giornata di giovedì tra Francia e Germania. (La Stampa)

Maltempo in arrivo nelle prossime ore su molte regioni Le prossime ore saranno caratterizzate da un forte peggioramento del tempo con piogge abbondanti che si faranno sempre più intense, elevando purtroppo il rischio di criticità. (iLMeteo.it)