Continua l’ondata di maltempo, Arpal emana l’allerta gialla per il 9 ottobre

Continua l’ondata di maltempo, Arpal emana l’allerta gialla per il 9 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Riviera24 INTERNO

Imperia. Domani, mercoledì 9 ottobre, scatterà l’allerta gialla per temporali su A B C E dalle 15 a mezzanotte. Dopo il temporale forte, organizzato e persistente che dalla mezzanotte si è instaurato sul Mar Ligure, di fronte al levante genovese, e ha oscillato fra Genova e Spotorno e relativo entroterra per dodici ore, sta per arrivare il passaggio del fronte vero e proprio. Ingenti finora i quantitativi misurati puntualmente, con queste intensità orarie: • 97,4 mm/h Campo Ligure • 94,6 mm/h Fiorino • 82,4 mm/h Campo ligure-Prai • 81,4 mm/h Rossiglione • 66, 4 mm/h Genova Pontedecimo (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Maltempo Nuovo allarme maltempo in Italia. Sono due le regioni, Liguria e Lombardia, dove da oggi martedì 8 ottobre l’allerta è rossa. Si regitrano già diversi allagamenti a Genova. (Tuscia Web)

In Toscana attesi fino a 30-50 mm di pioggia Esondato rio a Genova, molti allagamenti (LAPRESSE)

Da ponente avanzano correnti più fresche settentrionali che accompagnano un sensibile calo delle temperature, scese repentinamente a 14°/15°. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Meteo Diretta Maltempo: Pioggia già in atto, criticità nelle Prossime Ore. Pesante Allerta Protezione Civile

– Allerta rossa a Sarzana per i temporali. E le conseguenze sono state pesanti. (LA NAZIONE)

ore 11:24 Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

Un profondo vortice ciclonico, con centro motore a ridosso del Regno Unito, condizionerà negativamente il tempo su molte regioni del nostro Paese dove nel corso della giornata di Martedì è atteso il transito di un'intensa perturbazione. (iLMeteo.it)