Liguria, nubifragi e allagamenti. Allerta rossa nel Levante, scuole chiuse a Genova

Liguria, nubifragi e allagamenti. Allerta rossa nel Levante, scuole chiuse a Genova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

La forte perturbazione che sta colpendo l’Italia, sta investendo in particolare la Liguria. Genova già dalla notte tra lunedì e martedì è stata interessata da intense precipitazioni. Il fronte di maltempo ha determinato già da lunedì sera l'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione, ha fatto registrare un primo picco, con intense precipitazioni in tutta la città. Allerta rossa per rischio idrogeologico invece nei bacini liguri marittimi di Levante (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Qui di seguito le chiusure dell’allerta in corso: Nella zona B (Genova-Savona e fascia costiera) la chiusura è spostata alle 21 (Pianetagenoa1893.net)

Maltempo, il torrente Cerusa in piena: forti raffiche di vento - Video Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

In questo momento le piogge diffuse e i rovesci si stanno intensificando su tutta la regione. Tra tarda mattinata e primo pomeriggio assisteremo al passaggio del fronte vero e proprio su tutta la regione, con piogge diffuse che sul Centro Levante potrebbero avere intensità anche forti, localmente anche persistenti. (CittaDellaSpezia)

Cronaca meteo - Il maltempo si sposta sul levante ligure: video dal drone da Chiavari: video

Le piogge abbondanti, causate da un temporale forte e stazionario, hanno fatto registrare picchi significativi di precipitazioni, come 82,4 mm in un'ora a Campo Ligure. Genova è stata colpita da intense precipitazioni che hanno portato all'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione. (ilgazzettino.it)

Il maltempo a Genova ha già causato diversi disagi. La forte perturbazione, che ha determinato l'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione, ha già portato sulla città intense precipitazioni. Maltempo a Genova: forti piogge e corsi d'acqua ingrossati (METEO.IT)

Il maltempo si sposta sul levante ligure. A Chiavari osservato il fiume Entella. Le immagini dal drone. Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)