Liguria, nubifragi e allagamenti. Allerta rossa nel Levante, scuole chiuse a Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La forte perturbazione che sta colpendo l’Italia, sta investendo in particolare la Liguria. Genova già dalla notte tra lunedì e martedì è stata interessata da intense precipitazioni. Il fronte di maltempo ha determinato già da lunedì sera l'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione, ha fatto registrare un primo picco, con intense precipitazioni in tutta la città. Allerta rossa per rischio idrogeologico invece nei bacini liguri marittimi di Levante (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La pioggia insisterà soprattutto su centro e levante della Liguria. Sono caduti 97 mm in un’ora a Campo Ligure e 81, sempre in un’ora, a Rossiglione. (Il Fatto Quotidiano)

Non c'è pace per la Liguria, che ha il Levante ligure in allerta rossa fino alle 21, il Ponente in gialla fino alle 18, il resto della Liguria in arancione fino alle 21. Un nuovo peggioramento però è previsto nella giornata di giovedì, con anche una mareggiata. (Primocanale)

Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Stampa)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Chiavari ore 17:11 (3bmeteo)

Leggi tutta la notizia Nella Zona C, che comprende il Levante, l'allerta rossa sui bacini grandi proseguir fino alla mezzanotte, mentre... (Virgilio)

94,6 mm/h Fiorino 66, 4 mm/h Genova Pontedecimo. (Imperiapost.it)