Arpal ha confermato l'allerta gialla per temporali su tutta la regione Liguria (Zone ABCDE) a partire dalle 15 di oggi. Nelle prossime ore, la regione sar interessata da condizioni meteorologiche... Leggi tutta la notizia
Leggi
Nelle prossime ore la Liguria torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa. L’allerta gialla sarà per temporali e di tipo idrologico: anche con le precipitazioni in esaurimento resterà in vigore per seguire il transito delle piene fino al mare. Questo il dettaglio dell'allerta gialla su tutta la regione (zone ABCDE) che inizia alle 15 di oggi, mercoledì 9…
Leggi
Nelle prossime ore la Liguria torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa. L’allerta gialla sarà per temporali e di tipo idrologico: anche con le precipitazioni in esaurimento resterà in vigore per seguire il transito delle piene fino al mare. Questo il dettaglio dell'allerta gialla su tutta la regione (zone ABCDE) che inizia alle 15 di oggi, mercoledì…
Leggi
Dopo la mezzanotte di martedì 8 ottobre, come era stato anticipato, l'allerta rossa in zona C è cessata. Non si riscontrano, ad ora, problemi o danni causati dal mal tempo Dalle ore 15 alle 23.59 di oggi, mercoledì 9 ottobre, il Tigullio continuerà ad essere inserito in allerta gialla idrogeologica idraulica per piogge diffuse.
Leggi
Il maltempo si sposta sul levante ligure: video dal drone da Chiavari: video Il maltempo si sposta sul levante ligure. A Chiavari osservato il fiume Entella. Le immagini dal drone. ore 17:11 Redazione 3BMeteo Il maltempo si sposta sul levante ligure. A Chiavari osservato il fiume Entella. Le immagini dal drone. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Chiavari Segui 3BMeteo su Fecebook
Leggi
Non c'è pace per la Liguria, che ha il Levante ligure in allerta rossa fino alle 21, il Ponente in gialla fino alle 18, il resto della Liguria in arancione fino alle 21. L'allerta sul Levante è stata prolungata fino alle 6 e sarà gialla. Poi dopo una breve tregua, la Liguria tornerà in allerta gialla dalle ore 15 fino a mezzanotte. Un nuovo peggioramento però è previsto nella giornata di giovedì, con anche una mareggiata.
Leggi
Arpal ha comunicato le chiusure dell'allerta in corso nelle diverse zone della regione. Nella Zona C, che comprende il Levante, l'allerta rossa sui bacini grandi proseguir fino alla mezzanotte, mentre... Leggi tutta la notizia
Leggi
Domani, mercoledì 9 ottobre, scatterà l’allerta gialla per temporali su A B C E dalle 15 a mezzanotte. Dopo il temporale forte, organizzato e persistente che dalla mezzanotte si è instaurato sul Mar Ligure, di fronte al levante genovese, e ha oscillato fra Genova e Spotorno e relativo entroterra per dodici ore, sta per arrivare il passaggio del fronte vero e proprio. Ingenti finora i quantitativi misurati puntualmente…
Leggi
Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. La parte bassa della strada è stata chiusa al transito.
Leggi
Il temporale che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell’area tra il Savonese e il ponente genovese, in particolare sull’entroterra. Sono caduti 97 mm in un’ora a Campo Ligure e 81, sempre in un’ora, a Rossiglione. La pioggia insisterà soprattutto su centro e levante della Liguria. Sono previste nuove precipitazioni anche di forte intensità. Numerosi allagamenti sulla statale 456 del Turchino, uno smottamento di modeste entità a…
Leggi
A seguito del violento temporale che nella notte si è abbattuto sul capoluogo ligure nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. La parte bassa della strada risulta essere chiusa al transito. La situazione nelle ultime ore si è sbloccata, con il rinforzo dello scirocco si sta spostando su Savona
Leggi
Il maltempo continua a colpire il genovesato e in queste ore il temporale forte, organizzato e stazionario che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell'area tra il... Leggi tutta la notizia
Leggi
In queste ore il temporale che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere tra il savonese e il ponente genovese , in particolare sull'entroterra. In un’ora sono caduti 97 mm di pioggia a Campo Ligure e 81 mm a Rossiglione . Allagamenti sulla statale del Turchino, smottamenti a Rossiglione e frane a Masone. Non si registrano persone isolate. Sono previste nuove precipitazioni anche di forte intensità.
Leggi
Maltempo, il torrente Cerusa in piena: forti raffiche di vento - Video ore 11:24 Redazione 3BMeteo CRONACA, forti raffiche di vento legate alla convergenza che si è instaurata tra scirocco e tramontana. Le immagini lungo il corso del torrente Cerusa tra Genova Voltri e Fiorino. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova Segui 3BMeteo su Fecebook
Leggi
Sostanzialmente confermato il quadro dell'allerta in Liguria fino alla mezzanotte, con una coda aggiuntiva di allerta gialla verso fine giornata e nelle primissime ore di domani a levante.Prevista, poi, una breve tregua nella mattinata di domani, e un nuovo peggioramento dal primo pomeriggio, con allerta gialla che scatterà alle 15 su tutto il territorio, ad eccezione dei bacini grandi e dell'entroterra di centro-ponente.
Leggi
Screenshot da Facebook In Toscana attesi fino a 30-50 mm di pioggia Giornata di maltempo e disagi sul Nord Italia, con allerta rossa su parti della Liguria e della Lombardia e arancione in altre regioni come la Toscana e il Lazio. In mattinata piogge e allagamenti a Genova e un forte temporale anche a Milano. Esondato rio a Genova, molti allagamenti Allagamenti in provincia di Genova durante la notte, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera
Leggi
La forte perturbazione che sta colpendo l’Italia, sta investendo in particolare la Liguria. Genova già dalla notte tra lunedì e martedì è stata interessata da intense precipitazioni. Il fronte di maltempo ha determinato già da lunedì sera l'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione, ha fatto registrare un primo picco, con intense precipitazioni in tutta la città. Allerta rossa per rischio idrogeologico invece nei bacini liguri marittimi di Levante
Leggi
Liguria in allerta arancione, massimo grado per temporali, su tutti i settori con l'esclusione dell'estremo ponente imperiese. Temporali forti con grosse cumulate di pioggia, si proseguirà nelle prossime ore con l'attesa della parte pre-frontale della perturbazione in transito da ponente a levante. Il cuore dell'ondata di maltempo arriverà in seguito, intorno all'ora di pranzo, ma la situazione è costantemente monitorata sugli effetti al suolo in particolare.
Leggi
Scuole chiuse l'8 ottobre per maltempo: ecco l'elenco dei comuni dove le lezioni sono sospese a causa dell'allerta meteo. Scopri tutte le informazioni utili Scuole chiuse per maltempo Fonte: getty-images Per domani 8 ottobre è prevista allerta meteo in più di una regione, i sindaci attualmente stanno disponendo la chiusura delle scuole in via preventiva. In Liguria attualmente c'è un'allerta gialla attiva su Centro e Levante e passerà a livello arancione dalle 22 di lunedì a causa di temporali, mentre…
Leggi
Temporale autorigenerante a Genova (foto archivio) Torna il maltempo in Liguria. Un forte peggioramento è atteso tra il pomeriggio-sera di Lunedì 7 e la mattinata di Martedì 8 Ottobre (fase pre-frontale) per poi proseguire fino alla serata (la fase frontale, ovvero la vera e propria perturbazione).Sul settore centrale della Riviera, segnatamente sul Genovesato, si prevede l'innesco di un temporale con caratteristiche autorigeneranti e…
Leggi
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 si è verificata alle ore 03:09:12 del 8 ottobre 2024 nell’entroterra ligure, con epicentro localizzato nei pressi di Fontanigorda (GE). Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 7.1 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno.
Leggi