Maltempo in Liguria, forti precipitazioni nell'entroterra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il maltempo continua a colpire il genovesato e in queste ore il temporale forte, organizzato e stazionario che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell'area tra il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Arpal ha comunicato le chiusure dell'allerta in corso nelle diverse zone della regione. (Virgilio)

ore 17:11 Il maltempo si sposta sul levante ligure: video dal drone da Chiavari: video Il maltempo si sposta sul levante ligure. A Chiavari osservato il fiume Entella. Le immagini dal drone. (3bmeteo)

Non c'è pace per la Liguria, che ha il Levante ligure in allerta rossa fino alle 21, il Ponente in gialla fino alle 18, il resto della Liguria in arancione fino alle 21. Poi dopo una breve tregua, la Liguria tornerà in allerta gialla dalle ore 15 fino a mezzanotte. (Primocanale)

66, 4 mm/h Genova Pontedecimo. Dopo il temporale forte, organizzato e persistente che dalla mezzanotte si è instaurato sul Mar Ligure, di fronte al levante genovese, e ha oscillato fra Genova e Spotorno e relativo entroterra per dodici ore, sta per arrivare il passaggio del fronte vero e proprio. (Imperiapost.it)

Numerosi allagamenti sulla statale 456 del Turchino, uno smottamento di modeste entità a Rossiglione, sulla strada comunale verso la frazione di Canova. Il temporale che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell’area tra il Savonese e il ponente genovese, in particolare sull’entroterra. (Il Fatto Quotidiano)