Maltempo, Imperia: intensità molto elevate nell'entroterra, scatta nuova allerta per mercoledì 9 ottobre /Le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, mercoledì 9 ottobre, scatterà l’allerta gialla per temporali su A B C E dalle 15 a mezzanotte. Dopo il temporale forte, organizzato e persistente che dalla mezzanotte si è instaurato sul Mar Ligure, di fronte al levante genovese, e ha oscillato fra Genova e Spotorno e relativo entroterra per dodici ore, sta per arrivare il passaggio del fronte vero e proprio. Ingenti finora i quantitativi misurati puntualmente, con queste intensità orarie: 97,4 mm/h Campo Ligure 94,6 mm/h Fiorino 82,4 mm/h Campo ligure-Prai 81,4 mm/h Rossiglione 66, 4 mm/h Genova Pontedecimo (Imperiapost.it)
Su altre testate
ore 17:11 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Nella Zona C, che comprende il Levante, l'allerta rossa sui bacini grandi proseguir fino alla mezzanotte, mentre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Stampa)
Sono caduti 97 mm in un’ora a Campo Ligure e 81, sempre in un’ora, a Rossiglione. La pioggia insisterà soprattutto su centro e levante della Liguria. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non c'è pace per la Liguria, che ha il Levante ligure in allerta rossa fino alle 21, il Ponente in gialla fino alle 18, il resto della Liguria in arancione fino alle 21. Poi dopo una breve tregua, la Liguria tornerà in allerta gialla dalle ore 15 fino a mezzanotte. (Primocanale)