Maltempo in Liguria, allagamenti a Genova. Allerta rossa in Lombardia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Screenshot da Facebook In Toscana attesi fino a 30-50 mm di pioggia Giornata di maltempo e disagi sul Nord Italia, con allerta rossa su parti della Liguria e della Lombardia e arancione in altre regioni come la Toscana e il Lazio. In mattinata piogge e allagamenti a Genova e un forte temporale anche a Milano. Esondato rio a Genova, molti allagamenti Allagamenti in provincia di Genova durante la notte, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

82,4 mm/h Campo ligure-Prai 97,4 mm/h Campo Ligure (Imperiapost.it)

Redazione 3BMeteo Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

Sono caduti 97 mm in un’ora a Campo Ligure e 81, sempre in un’ora, a Rossiglione. Numerosi allagamenti sulla statale 456 del Turchino, uno smottamento di modeste entità a Rossiglione, sulla strada comunale verso la frazione di Canova. (Il Fatto Quotidiano)

Non c'è pace per la Liguria, che ha il Levante ligure in allerta rossa fino alle 21, il Ponente in gialla fino alle 18, il resto della Liguria in arancione fino alle 21. Poi dopo una breve tregua, la Liguria tornerà in allerta gialla dalle ore 15 fino a mezzanotte. (Primocanale)

Nella Zona C, che comprende il Levante, l'allerta rossa sui bacini grandi proseguir fino alla mezzanotte, mentre... Arpal ha comunicato le chiusure dell'allerta in corso nelle diverse zone della regione. (Virgilio)

Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Stampa)