Cronaca meteo diretta - Maltempo, il torrente Cerusa in piena: forti raffiche di vento - Video

Cronaca meteo diretta - Maltempo, il torrente Cerusa in piena: forti raffiche di vento - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Maltempo, il torrente Cerusa in piena: forti raffiche di vento - Video ore 11:24 Redazione 3BMeteo CRONACA, forti raffiche di vento legate alla convergenza che si è instaurata tra scirocco e tramontana. Le immagini lungo il corso del torrente Cerusa tra Genova Voltri e Fiorino. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

Su altri media

E scatta la massima allerta per l’arrivo di due violente perturbazioni: la prima, già sull’Italia, risulta collegata ad un profondo ciclone nordatlantico centrato sul Galles, la seconda sarà invece associata all’Uragano Kirk, in transito nella giornata di giovedì tra Francia e Germania. (La Stampa)

La parte bassa della strada risulta essere chiusa al transito. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Repubblica)

Forti piogge Nella notte è esondato il rio Fegino, con le sirene predisposte dalla Protezione civile che hanno iniziato a suonare in tutto il quartiere (LaC news24)

Allerta ARANCIONE per temporali e piogge diffuse fino alle ore 20.59: GLI AGGIORNAMENTI

E' passata a rossa alle ore 12, l'allerta per piogge diffuse sui bacini grandi della zona C (Magra, Vara, Entella) fino alle ore 24.00 di oggi, martedì 8 ottobre. In Liguria superati i 300 mm di pioggia a Campo Ligure (GE) nelle 24 ore, 272.8 mm dei quali sono precipitati in 6 ore. (Prima il Levante)

di Lorenzo Badellino 8 ottobre 2024ore 8:40 Forte perturbazione in azione con piogge, temporali, nubifragi e criticità idrogeologiche. Cosa sta accadendo Forte maltempo al Centro-Nord in estensione a parte del Sud. (3bmeteo)

Ore 13.30: Mentre il torrente Fegino gestisce l'acqua scaricata daigli ultimi rovesci di pioggia, oscillando tra soglia di pre-allarme (0.50 m) e allarme (0.70 m) - ultimo dato 0.54 m -, gli scrosci più intensi muovono verso levante interessando ora il territorio del Municipio IV Media Val Bisagno. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)