Maltempo a Genova, nel quartiere di Borzoli esondato il rio Fegino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

A seguito del violento temporale che nella notte si è abbattuto sul capoluogo ligure nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. La parte bassa della strada risulta essere chiusa al transito. La situazione nelle ultime ore si è sbloccata, con il rinforzo dello scirocco si sta spostando su Savona (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Un nuovo peggioramento però è previsto nella giornata di giovedì, con anche una mareggiata. Non c'è pace per la Liguria, che ha il Levante ligure in allerta rossa fino alle 21, il Ponente in gialla fino alle 18, il resto della Liguria in arancione fino alle 21. (Primocanale)

Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Arpal ha comunicato le chiusure dell'allerta in corso nelle diverse zone della regione. (Virgilio)

97,4 mm/h Campo Ligure 82,4 mm/h Campo ligure-Prai (Imperiapost.it)

Redazione 3BMeteo Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

La pioggia insisterà soprattutto su centro e levante della Liguria. Sono caduti 97 mm in un’ora a Campo Ligure e 81, sempre in un’ora, a Rossiglione. (Il Fatto Quotidiano)