Maltempo a Genova, nel quartiere di Borzoli esondato il rio Fegino

Maltempo a Genova, nel quartiere di Borzoli esondato il rio Fegino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

A seguito del violento temporale che nella notte si è abbattuto sul capoluogo ligure nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. La parte bassa della strada risulta essere chiusa al transito. La situazione nelle ultime ore si è sbloccata, con il rinforzo dello scirocco si sta spostando su Savona (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Stampa)

Nelle ultime tre ore si è assistito al transito del fronte da Ponente verso Levante associato a precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco con intensità tra moderate e forti; il fronte si è infine strutturato tra la Corsica e lo Spezzino lungo una linea temporalesca più intensa ma mobile, che ha attualmente raggiunto la Toscana. (CittaDellaSpezia)

Piogge diffuse e abbondanti sono cadute sul savonese e ponente genovese, sia sulla costa che sull’entroterra. Sempre nella notte sono state evacuate due famiglie a Rivarolo, nel ponente genovese: le cause non sono legate al maltempo ma a problemi strutturali dell’edificio. (Agenzia askanews)

Allerta meteo: allagamenti in città, frane e smottamenti nell’entroterra: tutti gli aggiornamenti

Con intense precipitazioni durante la notte - ha già causato l'esondazione del Rio Fegino. Ecco le ultime notizie che giungono dalla Liguria e dal suo capoluogo. Maltempo a Genova: forti piogge e corsi d'acqua ingrossati (METEO.IT)

La situazione più critica in Valpolcevera, dove il rio Fegino durante la notte ha raggiunto il livello di guardia costringendo la Protezione civile a far scattare l’allarme. Imperversa il maltempo in Italia, almeno al nord, visto che al sud, e in Sicilia particolarmente, ancora splende un sole estivo che invita ai tuffi al mare. (Tecnica della Scuola)

La pioggia ha iniziato a cadere con violenza già nella notte, come previsto, provocando i prevedibili disagi tra allagamenti e frane, soprattutto nell’entroterra. (Genova24.it)