Notizie tematiche - Dalle 15:00 di oggi allerta gialla su tutta la regione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Arpal Liguria INTERNO

Nelle prossime ore la Liguria torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa. L’allerta gialla sarà per temporali e di tipo idrologico: anche con le precipitazioni in esaurimento resterà in vigore per seguire il transito delle piene fino al mare. Questo il dettaglio dell'allerta gialla su tutta la regione (zone ABCDE) che inizia alle 15 di oggi, mercoledì 9 ottobre: per temporali finirà domani giovedì 10 ottobre alle 8 sul ponente (zona A) e alle 13 sul resto della regione (zone BCDE). (Arpal Liguria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

81,4 mm/h Rossiglione 97,4 mm/h Campo Ligure (Imperiapost.it)

Redazione 3BMeteo Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

Sono caduti 97 mm in un’ora a Campo Ligure e 81, sempre in un’ora, a Rossiglione. Sono previste nuove precipitazioni anche di forte intensità. (Il Fatto Quotidiano)

Un nuovo peggioramento però è previsto nella giornata di giovedì, con anche una mareggiata. Poi dopo una breve tregua, la Liguria tornerà in allerta gialla dalle ore 15 fino a mezzanotte. (Primocanale)

Arpal ha comunicato le chiusure dell'allerta in corso nelle diverse zone della regione. Nella Zona C, che comprende il Levante, l'allerta rossa sui bacini grandi proseguir fino alla mezzanotte, mentre... (Virgilio)

Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli (La Stampa)