Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli

Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. La parte bassa della strada è stata chiusa al transito. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Le spire dell’uragano Kirk toccano l’Italia, mentre in Liguria già iniziano le prime esondazioni. E scatta la massima allerta per l’arrivo di due violente perturbazioni: la prima, già sull’Italia, risulta collegata ad un profondo ciclone nordatlantico centrato sul Galles, la seconda sarà invece associata all’Uragano Kirk, in transito nella giornata di giovedì tra Francia e Germania. (La Stampa)

Sono 100 invece i millimetri in sedici ore. Sulla città è caduta una enorme quantità d’acqua in poco tempo. (LA NAZIONE)

Così il sindaco di Genova Marco Bucci risponde alla critiche dell’opposizione che hanno stigmatizzato la decisione dell’amministrazione di comunicare poco prima dell’alba la chiusura delle scuole per l’allerta meteo. (Genova24.it)

Allerta e scuole chiuse all’alba, Bucci: “Modalità obbligata dalle situazioni meteo, lo rifaremo”

Il Centro operativo comunale ha deciso di chiudere le scuole su tutto il territorio. Le piogge abbondanti, causate da un temporale forte e stazionario, hanno fatto registrare picchi significativi di precipitazioni, come 82,4 mm in un'ora a Campo Ligure. (ilmessaggero.it)

In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Il maltempo si sta abbattendo su gran parte del Nord e del Centro Italia. Un sistema perturbato di origine atlantica sta raggiungendo il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (FIRSTonline)