Allerta ARANCIONE per temporali e piogge diffuse fino alle ore 20.59: GLI AGGIORNAMENTI

Allerta ARANCIONE per temporali e piogge diffuse fino alle ore 20.59: GLI AGGIORNAMENTI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
www.comune.genova.it - le notizie in Comune INTERNO

Ore 13.30: Mentre il torrente Fegino gestisce l'acqua scaricata daigli ultimi rovesci di pioggia, oscillando tra soglia di pre-allarme (0.50 m) e allarme (0.70 m) - ultimo dato 0.54 m -, gli scrosci più intensi muovono verso levante interessando ora il territorio del Municipio IV Media Val Bisagno. Da ponente avanzano correnti più fresche settentrionali che accompagnano un sensibile calo delle temperature, scese repentinamente a 14°/15°. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

La notizia riportata su altri giornali

Il maltempo a Genova ha già causato diversi disagi. La forte perturbazione, che ha determinato l'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione, ha già portato sulla città intense precipitazioni. Maltempo a Genova: forti piogge e corsi d'acqua ingrossati (METEO.IT)

Maltempo in arrivo nelle prossime ore su molte regioni Un profondo vortice ciclonico, con centro motore a ridosso del Regno Unito, condizionerà negativamente il tempo su molte regioni del nostro Paese dove nel corso della giornata di Martedì è atteso il transito di un'intensa perturbazione. (iLMeteo.it)

I problemi maggiori si sono verificati sulla Variante Aurelia in prossimità dei sottopassi che si sono allagati complicando notevolmente la viabilità. Tarda mattinata complicata a Sarzana dove i dati pluviometrici hanno fatto segnare cumulate decisamente più alte (320mm di cui quasi 80mm intorno alle 13.00) rispetto a quelle che hanno interessato buona parte della Val di Magra. (CittaDellaSpezia)

Allerta arancione, confermata la chiusura in serata. Torrenti osservati speciali: “Giovedì nuovi temporali”

In Toscana attesi fino a 30-50 mm di pioggia Screenshot da Facebook (LAPRESSE)

Allerta maltempo in diverse regioni italiane per l'arrivo dell'uragano Kirk. Stessa decisione presa, per le superiori e le università, anche in provincia di Bergamo, con la Lombardia che sarà l'altra regione a presentare un'allerta al livello massimo per i temporali, quello arancione. (QuiFinanza)

Anche per quanto riguarda l'allerta rossa che riguarda Tigullio e Spezzino viene confermata la fine allo scoccare della mezzanotte, per diventare poi gialla fino alle sei del mattina. (Genova24.it)