Liguria, allagamenti e frane in valle Stura, vento con raffiche a 100 km/h e rivi a livello di guardia anche nel Ponente genovese

Liguria, allagamenti e frane in valle Stura, vento con raffiche a 100 km/h e rivi a livello di guardia anche nel Ponente genovese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

A Campo Ligure sono caduti 82,4 millimetri di pioggia in un’ora: l’allerta meteo in Liguria sta registrando la crisi di diversi bacini, già nella fase prefrontale della perturbazione. La situazione più critica si sta verificando in valle Stura, soprattutto a Campo Ligure e Masone, dove la cumulata complssiva ha raggiunto i 300 millimetri di pioggia, con allagamenti e smottamenti e l’appello dei s… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Stampa)

Zona C (Levante): 🔴 Rossa sui bacini grandi fino alla mezzanotte. Sui bacini piccoli e medi arancione. 🟡 Segue gialla fino alle 6 di domani, mercoledì 9 ottobre. Zona B (Centro): 🟠 Arancione fino alle 21 di oggi. (Pianetagenoa1893.net)

Screenshot da Facebook Esondato rio a Genova, molti allagamenti (LAPRESSE)

Allerta meteo nel Centro-Nord: nubifragi e allagamenti. Scuole chiuse in Liguria e Toscana, rischio esondazioni a Milano

Genova. L'allerta arancione su Genova e Savona terminerà alle ore 21, come previsto nella giornata di ieri. La conferma della fine dell'allerta arriva da Arpal, che in questi minuti ha aggiornato i modelli previsionali. (Genova24.it)

Maltempo a Genova: forti piogge e corsi d'acqua ingrossati Con intense precipitazioni durante la notte - ha già causato l'esondazione del Rio Fegino. Ecco le ultime notizie che giungono dalla Liguria e dal suo capoluogo. (METEO.IT)

Nubifragi e forti temporali da inizio settimana in tutto il Centro-Nord a causa di un’intensa perturbazione di origine atlantica che si sta avvicinando all’Italia. (Il Fatto Quotidiano)