Ancora maltempo sull'Italia, allerta rossa in Lombardia e Liguria. Allagamenti a Genova e scuole chiuse

Ancora maltempo sull'Italia, allerta rossa in Lombardia e Liguria. Allagamenti a Genova e scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

E' allera rossa in Liguria e Lombardia. Allagamenti a Genova ma la situazione più critica in Valpolcevera. Nella notte il rio Fegino ha raggiunto il livello di guardia, la Protezione civile ha fatto scattare l'allarme. La raccomandazione è quella di salire ai piani alti e cercare luoghi sicuri. Chiusa la parte bassa di via Borzoli. In giornata sono previsti peggioramento. Disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Si profila un martedi' difficile per l'ondata di maltempo sull'Italia, soprattutto al Nord-Ovest: la Protezione civile ha diramato un'allerta rossa per rischio idrogeologico su settori di Liguria e Lombardia, arancione sull'intero Lazio e su settori di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (Sky Tg24 )

Maltempo, il torrente Cerusa in piena: forti raffiche di vento - Video ore 11:24 (3bmeteo)

Non sono mancati i primi problemi con l'esondazione del rio Fegino, in Val Polcevera, e diversi allagamenti. Nella notte è esondato il rio Fegino, con le sirene predisposte dalla Protezione civile che hanno iniziato a suonare in tutto il quartiere (LaC news24)

Meteo, forte maltempo in Liguria: caduti 97 millimetri di pioggia in un'ora

E' passata a rossa alle ore 12, l'allerta per piogge diffuse sui bacini grandi della zona C (Magra, Vara, Entella) fino alle ore 24.00 di oggi, martedì 8 ottobre. L'allerta è arancione per temporali (il massimo grado) sul centro ed entroterra della regione (zone B, D ed E). (Prima il Levante)

Come si vede dal misuratore presente sul lato del sottopasso, che scorre sotto la dismessa ferrovia, l'acqua in questo punto si è raccolta fino a sfiorare il mezzo metro. Dal comune di Sarzana, al confine con quello di Santo Stefano, viene segnalato l'allagamento del sottopassaggio di Via Boettola, a breve distanza dall'intersezione con la Statale della Cisa. (CittaDellaSpezia)

Sono previste nuove precipitazioni anche di forte intensità. Non si registrano persone isolate. (Gazzetta del Sud)