Allerta e scuole chiuse all’alba, Bucci: “Modalità obbligata dalle situazioni meteo, lo rifaremo”

Allerta e scuole chiuse all’alba, Bucci: “Modalità obbligata dalle situazioni meteo, lo rifaremo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Genova24.it INTERNO

Genova. “Mi dispiace che le famiglie si siano dovute organizzare all’ultimo, ma così facendo abbiamo difeso la sicurezza dei cittadini, in fondo basta organizzarsi alla sera con le due opzioni e al mattino sa quale scegliere. E’ molto semplice il discorso, fare un comunicato di protesta per una cosa del genere vuol dire non sapere come funziona il sistema, è un comunicato di ignoranza crassa”. Così il sindaco di Genova Marco Bucci risponde alla critiche dell’opposizione che hanno stigmatizzato la decisione dell’amministrazione di comunicare poco prima dell’alba la chiusura delle scuole per l’allerta meteo. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche per quanto riguarda l'allerta rossa che riguarda Tigullio e Spezzino viene confermata la fine allo scoccare della mezzanotte, per diventare poi gialla fino alle sei del mattina. (Genova24.it)

: Cronaca – Maltempo in Italia: due le regioni in allerta rossa, 7 quelle in arancione. Massima attenzione in Liguria e Lombardia. Precipitazioni anche nel Lazio. (Tuscia Web)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova ore 15:22 (3bmeteo)

Allerta ARANCIONE per temporali e piogge diffuse fino alle ore 20.59: GLI AGGIORNAMENTI

Tarda mattinata complicata a Sarzana dove i dati pluviometrici hanno fatto segnare cumulate decisamente più alte (320mm di cui quasi 80mm intorno alle 13.00) rispetto a quelle che hanno interessato buona parte della Val di Magra. (CittaDellaSpezia)

Gli occhi sono puntati sui fiumi dove è atteso in serata il transito della piena alla foce del Magra. Sono quantificate così le piogge torrenziali che hanno caratterizzato la giornata di oggi in provincia della Spezia dove, per i bacini grandi persisterà fino alla mezzanotte l'allerta meteo rossa, arancione invece per i bacini medi e piccoli. (CittaDellaSpezia)

Da ponente avanzano correnti più fresche settentrionali che accompagnano un sensibile calo delle temperature, scese repentinamente a 14°/15°. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)