Maltempo in Liguria, frana a Masone lungo il torrente Stura

Maltempo in Liguria, frana a Masone lungo il torrente Stura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Il maltempo continua a non dar tregua alla Liguria. Nelle scorse ore a Masone, paesino in provincia di Genova, ci sono state frane e smottamenti causati dalla piena del torrente Stura. Le piogge hanno ingrossato i corsi d'acqua e fatto cedere un terrapieno lungo l'argine del fiume. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Genova è stata colpita da intense precipitazioni che hanno portato all'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione. Nella notte, si sono verificati allagamenti in tutta la città, con l'esondazione del rio Fegino in Val Polcevera e problemi nel ponente genovese. (ilmessaggero.it)

Stessa decisione presa, per le superiori e le università, anche in provincia di Bergamo, con la Lombardia che sarà l'altra regione a presentare un'allerta al livello massimo per i temporali, quello arancione. (QuiFinanza)

Il maltempo si sta abbattendo su gran parte del Nord e del Centro Italia. Un sistema perturbato di origine atlantica sta raggiungendo il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (FIRSTonline)

Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli

Allagamenti in provincia di Genova durante la notte, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera. In Toscana attesi fino a 30-50 mm di pioggia (LAPRESSE)

ore 15:22 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova (3bmeteo)

Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Stampa)