E’ diluvio su Sarzana, pioggia e allagamenti: problemi alla stazione e nei sottopassi

E’ diluvio su Sarzana, pioggia e allagamenti: problemi alla stazione e nei sottopassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Allerta rossa a Sarzana per i temporali. E in una giornata di emergenza gli allarmi sono purtroppo stati pienamente rispettati. Sulla città è caduta una enorme quantità d’acqua in poco tempo. Sono 79 i millimetri scaricati a terra in un’ora dalle 12 alle 13. Sono 100 invece i millimetri in sedici ore. Numeri che spiegano la situazione. E le conseguenze sono state pesanti. Con la stazione che è stata invasa completamente dall’acqua. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui di seguito le chiusure dell’allerta in corso: Nella zona B (Genova-Savona e fascia costiera) la chiusura è spostata alle 21 (Pianetagenoa1893.net)

A seguito del violento temporale che nella notte si è abbattuto sul capoluogo ligure nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. La situazione nelle ultime ore si è sbloccata, con il rinforzo dello scirocco si sta spostando su Savona (La Repubblica)

In Toscana attesi fino a 30-50 mm di pioggia Giornata di maltempo e disagi sul Nord Italia, con allerta rossa su parti della Liguria e della Lombardia e arancione in altre regioni come la Toscana e il Lazio. (LAPRESSE)

Allerta arancione, confermata la chiusura in serata. Torrenti osservati speciali: “Giovedì nuovi temporali”

Non sono mancati i primi problemi con l'esondazione del rio Fegino, in Val Polcevera, e diversi allagamenti. Ancora maltempo sull'Italia. Due le regioni, Liguria e Lombardia, dove oggi martedì 8 ottobre l'allerta è rossa. (LaC news24)

In queste ore il temporale forte, organizzato e stazionario che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell’area tra il savonese e il ponente genovese, in particolare sull’entroterra. (GenovaQuotidiana)

Genova. L'allerta arancione su Genova e Savona terminerà alle ore 21, come previsto nella giornata di ieri. La conferma della fine dell'allerta arriva da Arpal, che in questi minuti ha aggiornato i modelli previsionali. (Genova24.it)