Il fronte vero e proprio passerà tra la tarda mattina e il primo pomeriggio

Il fronte vero e proprio passerà tra la tarda mattina e il primo pomeriggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CittaDellaSpezia INTERNO

Superati i 300 mm di pioggia a Campo Ligure (Genova) nelle 24 ore, 272.8 mm dei quali sono precipitati in 6 ore. In questo momento le piogge diffuse e i rovesci si stanno intensificando su tutta la regione. Tra tarda mattinata e primo pomeriggio assisteremo al passaggio del fronte vero e proprio su tutta la regione, con piogge diffuse che sul Centro Levante potrebbero avere intensità anche forti, localmente anche persistenti. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altre fonti

Genova. Stanotte il rio Fegino è esondato, per fortuna senza gravi conseguenze, ma quella barriera non è entrata minimamente in funzione. (Genova24.it)

CRONACA, forti raffiche di vento legate alla convergenza che si è instaurata tra scirocco e tramontana. Le immagini lungo il corso del torrente Cerusa tra Genova Voltri e Fiorino. Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

Si profila un martedi' difficile per l'ondata di maltempo sull'Italia, soprattutto al Nord-Ovest: la Protezione civile ha diramato un'allerta rossa per rischio idrogeologico su settori di Liguria e Lombardia, arancione sull'intero Lazio e su settori di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (Sky Tg24 )

Piogge abbondanti, si allaga sottopasso al confine tra Santo Stefano e Sarzana

• 97,4 mm/h Campo Ligure • 66, 4 mm/h Genova Pontedecimo. (Riviera24)

Ancora maltempo sull'Italia. Due le regioni, Liguria e Lombardia, dove oggi martedì 8 ottobre l'allerta è rossa. Critica la situazione a Genova che è stata colpita da intense precipitazioni durante la notte. (LaC news24)

Dal comune di Sarzana, al confine con quello di Santo Stefano, viene segnalato l'allagamento del sottopassaggio di Via Boettola, a breve distanza dall'intersezione con la Statale della Cisa. Significative precipitazioni nello Spezzino, in particolare in Val di Magra, attorno all'ora di pranzo, in concomitanza con lo scattare dell'allerta rossa. (CittaDellaSpezia)