Maltempo in Italia: due le regioni in allerta rossa, 7 quelle in arancione

Maltempo in Italia: due le regioni in allerta rossa, 7 quelle in arancione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tuscia Web INTERNO

Massima attenzione in Liguria e Lombardia - Precipitazioni anche nel Lazio : Cronaca – Maltempo in Italia: due le regioni in allerta rossa, 7 quelle in arancione. Massima attenzione in Liguria e Lombardia. Precipitazioni anche nel Lazio. Maltempo Nuovo allarme maltempo in Italia. Sono due le regioni, Liguria e Lombardia, dove da oggi martedì 8 ottobre l’allerta è rossa. Si regitrano già diversi allagamenti a Genova (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da ponente avanzano correnti più fresche settentrionali che accompagnano un sensibile calo delle temperature, scese repentinamente a 14°/15°. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Il maltempo a Genova ha già causato diversi disagi. La forte perturbazione, che ha determinato l'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione, ha già portato sulla città intense precipitazioni. Maltempo a Genova: forti piogge e corsi d'acqua ingrossati (METEO.IT)

Maltempo in Liguria, nubi ad orizzonte Genova all'arrivo del fronte - Video ore 15:22 (3bmeteo)

Esonda il rio Fegino ma la barriera non funziona. Gambino: “Troppo pericoloso attivarla all’ultimo”

La situazione più critica si sta verificando in valle Stura, soprattutto a Campo Ligure e Masone, dove la cumulata complssiva ha raggiunto i 300 millimetri di pioggia, con allagamenti e smottamenti e l’appello dei s… (La Repubblica)

Nel Genovese: Carasco, Chiavari, Cogorno, Lavagna, Leivi e San Colombano Certenoli. foto id="456248" (CittaDellaSpezia)

Stanotte il rio Fegino è esondato, per fortuna senza gravi conseguenze, ma quella barriera non è entrata minimamente in funzione. In realtà il sistema usato a Fegino è molto più semplice: una barriera mobile che dovrebbe bloccare via Borzoli sotto l'arcata del ponte ferroviario per salvare la parte bassa dalle alluvioni. (Genova24.it)