Confermata l’allerta rossa e arancione sino a mezzanotte sul Levante ligure. Mercoledì ritornerà la gialla dalle 15

Confermata l’allerta rossa e arancione sino a mezzanotte sul Levante ligure. Mercoledì ritornerà la gialla dalle 15
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia INTERNO

Arpal ha confermata pochi minuti fa per il Levante ligure l'allerta rossa sui bacini grandi e quella arancione sui bacini piccoli e medi sino alla mezzanotte di oggi, martedì 8 ottobre. A seguire il livello di allerta scenderà a giallo sino alle 6 di mercoledì che ritornerà tale dalle 15 alla mezzanotte dello stesso giorno. foto id="456248" Comuni zona C, bacini grandi Nel Genovese: Carasco, Chiavari, Cogorno, Lavagna, Leivi e San Colombano Certenoli (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Si sono verificati tre smottamenti a Masone, due già risolti sulla strada verso la frazione di Bertè e una in via di risoluzione in direzione di località Busa, dove è rimasta isolata una casa. (La Repubblica)

: Maltempo (Tuscia Web)

Come si vede dal misuratore presente sul lato del sottopasso, che scorre sotto la dismessa ferrovia, l'acqua in questo punto si è raccolta fino a sfiorare il mezzo metro. Dal comune di Sarzana, al confine con quello di Santo Stefano, viene segnalato l'allagamento del sottopassaggio di Via Boettola, a breve distanza dall'intersezione con la Statale della Cisa. (CittaDellaSpezia)

Liguria, allagamenti e frane in valle Stura, vento con raffiche a 100 km/h e rivi a livello di guardia anche nel Ponente genovese

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Chiavari (3bmeteo)

Ore 13.30: Mentre il torrente Fegino gestisce l'acqua scaricata daigli ultimi rovesci di pioggia, oscillando tra soglia di pre-allarme (0.50 m) e allarme (0.70 m) - ultimo dato 0.54 m -, gli scrosci più intensi muovono verso levante interessando ora il territorio del Municipio IV Media Val Bisagno. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

A Campo Ligure sono caduti 82,4 millimetri di pioggia in un’ora: l’allerta meteo in Liguria sta registrando la crisi di diversi bacini, già nella fase prefrontale della perturbazione. (La Repubblica)