Forti piogge - Allerta rossa per il maltempo in Liguria e Lombardia, a Genova allagamenti e scuole chiuse

Forti piogge - Allerta rossa per il maltempo in Liguria e Lombardia, a Genova allagamenti e scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LaC news24 INTERNO

Forti piogge Nella notte è esondato il rio Fegino, con le sirene predisposte dalla Protezione civile che hanno iniziato a suonare in tutto il quartiere Ancora maltempo sull'Italia. Due le regioni, Liguria e Lombardia, dove oggi martedì 8 ottobre l'allerta è rossa. Critica la situazione a Genova che è stata colpita da intense precipitazioni durante la notte. Non sono mancati i primi problemi con l'esondazione del rio Fegino, in Val Polcevera, e diversi allagamenti. (LaC news24)

Su altre testate

Nubifragi e forti temporali da inizio settimana in tutto il Centro-Nord a causa di un’intensa perturbazione di origine atlantica che si sta avvicinando all’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle scorse ore a Masone, paesino in provincia di Genova, ci sono state frane e smottamenti causati dalla piena del torrente Stura. Il maltempo continua a non dar tregua alla Liguria. (La Repubblica)

• 82,4 mm/h Campo ligure-Prai • 66, 4 mm/h Genova Pontedecimo. (Riviera24)

Allerta ARANCIONE per temporali e piogge diffuse fino alle ore 20.59: GLI AGGIORNAMENTI

Milano, 8 ott. Sempre nella notte sono state evacuate due famiglie a Rivarolo, nel ponente genovese: le cause non sono legate al maltempo ma a problemi strutturali dell’edificio. (Agenzia askanews)

Un profondo vortice ciclonico, con centro motore a ridosso del Regno Unito, condizionerà negativamente il tempo su molte regioni del nostro Paese dove nel corso della giornata di Martedì è atteso il transito di un'intensa perturbazione. (iLMeteo.it)

Da ponente avanzano correnti più fresche settentrionali che accompagnano un sensibile calo delle temperature, scese repentinamente a 14°/15°. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)