Maltempo, oggi allerta meteo su Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. DIRETTA

Maltempo, oggi allerta meteo su Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Si profila un martedi' difficile per l'ondata di maltempo sull'Italia, soprattutto al Nord-Ovest: la Protezione civile ha diramato un'allerta rossa per rischio idrogeologico su settori di Liguria e Lombardia, arancione sull'intero Lazio e su settori di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. Allerta gialla in 13 regioni. Sono previste precipitazioni abbondanti e insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, con un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Con intense precipitazioni durante la notte - ha già causato l'esondazione del Rio Fegino. Ecco le ultime notizie che giungono dalla Liguria e dal suo capoluogo. Maltempo a Genova: forti piogge e corsi d'acqua ingrossati (METEO.IT)

Non c'è pace per la Liguria, che ha il Levante ligure in allerta rossa fino alle 21, il Ponente in gialla fino alle 18, il resto della Liguria in arancione fino alle 21. Un nuovo peggioramento però è previsto nella giornata di giovedì, con anche una mareggiata. (Primocanale)

It was also decided to close the outdoor areas of commercial activities in flood-prone areas. Schools closed in Genoa due to bad weather. (ilmessaggero.it)

Maltempo, a Genova esonda il Rio Fegino

La forte perturbazione che sta colpendo l’Italia, sta investendo in particolare la Liguria. Genova già dalla notte tra lunedì e martedì è stata interessata da intense precipitazioni. (Corriere della Sera)

E le conseguenze sono state pesanti. Sono 79 i millimetri scaricati a terra in un’ora dalle 12 alle 13. (LA NAZIONE)

Scuole chiuse Il Centro operativo comunale ha deciso di chiudere le scuole su tutto il territorio. Genova è stata colpita da intense precipitazioni che hanno portato all'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione. (ilgazzettino.it)