Esonda il rio Fegino ma la barriera non funziona. Gambino: “Troppo pericoloso attivarla all’ultimo”

Esonda il rio Fegino ma la barriera non funziona. Gambino: “Troppo pericoloso attivarla all’ultimo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Genova24.it INTERNO

Genova. Tra gli abitanti del quartiere c'è chi lo chiama Mose, come la grande opera lagunare che salva Venezia dall'acqua alta. In realtà il sistema usato a Fegino è molto più semplice: una barriera mobile che dovrebbe bloccare via Borzoli sotto l'arcata del ponte ferroviario per salvare la parte bassa dalle alluvioni. Stanotte il rio Fegino è esondato, per fortuna senza gravi conseguenze, ma quella barriera non è entrata minimamente in funzione. (Genova24.it)

Su altri media

Ancora maltempo sull'Italia. Due le regioni, Liguria e Lombardia, dove oggi martedì 8 ottobre l'allerta è rossa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Superati i 300 mm di pioggia a Campo Ligure (Genova) nelle 24 ore, 272.8 mm dei quali sono precipitati in 6 ore. (CittaDellaSpezia)

In Liguria superati i 300 mm di pioggia a Campo Ligure (GE) nelle 24 ore, 272.8 mm dei quali sono precipitati in 6 ore. L'allerta è arancione per temporali (il massimo grado) sul centro ed entroterra della regione (zone B, D ed E). (Prima il Levante)

E’ diluvio su Sarzana, pioggia e allagamenti: problemi alla stazione e nei sottopassi

Nuovo allarme maltempo in Italia. Sono due le regioni, Liguria e Lombardia, dove da oggi martedì 8 ottobre l’allerta è rossa. Si regitrano già diversi allagamenti a Genova. Massima attenzione in Liguria e Lombardia - Precipitazioni anche nel Lazio (Tuscia Web)

AGGIORNAMENTO ORE 8.26: il comunicato della Regione Liguria: "Durante la notte si sono verificati allagamenti localizzati, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera. (SavonaNews.it)

Sulla città è caduta una enorme quantità d’acqua in poco tempo. Sono 79 i millimetri scaricati a terra in un’ora dalle 12 alle 13. (LA NAZIONE)