Arpal: aggiornamento allerta meteo piogge e temporali

Arpal: aggiornamento allerta meteo piogge e temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Pianetagenoa1893.net INTERNO

Nella zona B (Genova-Savona e fascia costiera) la chiusura è spostata alle 21 Qui di seguito le chiusure dell’allerta in corso: Zona C (Levante): 🔴 Rossa sui bacini grandi fino alla mezzanotte. Sui bacini piccoli e medi arancione. 🟡 Segue gialla fino alle 6 di domani, mercoledì 9 ottobre. Zona B (Centro): 🟠 Arancione fino alle 21 di oggi. 🟡 Gialla fino a mezzanotte. Zona A (Ponente): 🟡 Gialla fino alle 18 di oggi. (Pianetagenoa1893.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una forte ondata di maltempo si e' abbattuta su Genova, che e' stata colpita da intense precipitazioni durante questa notte. Il fronte della perturbazione, che ha determinato ieri sera l'innalzamento dell'allerta da giallo ad arancione, ha fatto registrare un primo picco, con forti e incessanti piogge in tutta la citta'. (Il Mattino di Padova)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

Il maltempo si sta abbattendo su gran parte del Nord e del Centro Italia. Un sistema perturbato di origine atlantica sta raggiungendo il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (FIRSTonline)

Liguria, nubifragi e allagamenti. Allerta rossa nel Levante, scuole chiuse a Genova

Significative precipitazioni nello Spezzino, in particolare in Val di Magra, attorno all'ora di pranzo, in concomitanza con lo scattare dell'allerta rossa. Come si vede dal misuratore presente sul lato del sottopasso, che scorre sotto la dismessa ferrovia, l'acqua in questo punto si è raccolta fino a sfiorare il mezzo metro. (CittaDellaSpezia)

: Cronaca – Maltempo in Italia: due le regioni in allerta rossa, 7 quelle in arancione. Massima attenzione in Liguria e Lombardia. Precipitazioni anche nel Lazio. (Tuscia Web)

Allerta rossa per rischio idrogeologico invece nei bacini liguri marittimi di Levante. Genova già dalla notte tra lunedì e martedì è stata interessata da intense precipitazioni. (Corriere della Sera)