Allerta rossa: a Sarzana picco di precipitazioni all’ora di pranzo, sottopassi allagati

Allerta rossa: a Sarzana picco di precipitazioni all’ora di pranzo, sottopassi allagati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CittaDellaSpezia INTERNO

Tarda mattinata complicata a Sarzana dove i dati pluviometrici hanno fatto segnare cumulate decisamente più alte (320mm di cui quasi 80mm intorno alle 13.00) rispetto a quelle che hanno interessato buona parte della Val di Magra. I problemi maggiori si sono verificati sulla Variante Aurelia in prossimità dei sottopassi che si sono allagati complicando notevolmente la viabilità. “Abbiamo un po' di criticità – sottolinea l'assessore alla Protezione civile Stefano Torri – fra le 12 e le 14 abbiamo avuto circa due ore di precipitazioni molto intense che anno allagato i sottopassi e hanno gonfiato il reticolato minore dei canali. (CittaDellaSpezia)

Su altri media

Le prossime ore saranno caratterizzate da un forte peggioramento del tempo con piogge abbondanti che si faranno sempre più intense, elevando purtroppo il rischio di criticità. Le prime precipitazioni sono già in atto, soprattutto al Nordovest, ma il peggio arriverà nel corso del pomeriggio e in serata. (iLMeteo.it)

Le piogge abbondanti, causate da un temporale forte e stazionario, hanno fatto registrare picchi significativi di precipitazioni, come 82,4 mm in un'ora a Campo Ligure. Scuole chiuse Il Centro operativo comunale ha deciso di chiudere le scuole su tutto il territorio. (ilgazzettino.it)

Nelle scorse ore a Masone, paesino in provincia di Genova, ci sono state frane e smottamenti causati dalla piena del torrente Stura. Le piogge hanno ingrossato i corsi d'acqua e fatto cedere un terrapieno lungo l'argine del fiume. (La Repubblica)

Maltempo, a Genova esonda il Rio Fegino

Prima che ci pensasse la politica, come era immaginabile, ci hanno pensato le persone a prendere la decisione non esattamente con filosofia. (Genova24.it)

Il maltempo si sta abbattendo su gran parte del Nord e del Centro Italia. Un sistema perturbato di origine atlantica sta raggiungendo il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (FIRSTonline)

La pioggia insisterà soprattutto su centro e levante della Liguria. Sono previste nuove precipitazioni anche di forte intensità. (Il Fatto Quotidiano)