Raffiche a 95 km/h alla Spezia, livello di Magra e Vara sotto controllo

Raffiche a 95 km/h alla Spezia, livello di Magra e Vara sotto controllo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CittaDellaSpezia INTERNO

Nelle ultime tre ore si è assistito al transito del fronte da Ponente verso Levante associato a precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco con intensità tra moderate e forti; il fronte si è infine strutturato tra la Corsica e lo Spezzino lungo una linea temporalesca più intensa ma mobile, che ha attualmente raggiunto la Toscana. Permane sulla regione un'instabilità post frontale al momento associata a piogge tra deboli e moderate che insistono sul Levante anche in forma di rovescio. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altre fonti

Maltempo in arrivo nelle prossime ore su molte regioni Le prossime ore saranno caratterizzate da un forte peggioramento del tempo con piogge abbondanti che si faranno sempre più intense, elevando purtroppo il rischio di criticità. (iLMeteo.it)

Liguria in allerta arancione, massimo grado per temporali, su tutti i settori con l'esclusione dell'estremo ponente imperiese. Il cuore dell'ondata di maltempo arriverà in seguito, intorno all'ora di pranzo, ma la situazione è costantemente monitorata sugli effetti al suolo in particolare. (Corriere TV)

Sono caduti 97 mm in un’ora a Campo Ligure e 81, sempre in un’ora, a Rossiglione. Il temporale che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell’area tra il Savonese e il ponente genovese, in particolare sull’entroterra. (Il Fatto Quotidiano)

Allerta arancione, confermata la chiusura in serata. Torrenti osservati speciali: “Giovedì nuovi temporali”

Nella notte, a seguito del violento temporale che si è abbattuto su Genova, nella zona del quartiere di Borzoli è esondato il rio Fegino, causando disagi ed allagamenti. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Stampa)

CRONACA, il mare assume colorazione marrone alla foce del torrente Cerusa in zona Genova Voltri. ore 12:06 (3bmeteo)

Anche per quanto riguarda l'allerta rossa che riguarda Tigullio e Spezzino viene confermata la fine allo scoccare della mezzanotte, per diventare poi gialla fino alle sei del mattina. (Genova24.it)