Scuole chiuse per il maltempo a Genova e Bergamo, attesa per l’arrivo dell’uragano Kirk

Scuole chiuse per il maltempo a Genova e Bergamo, attesa per l’arrivo dell’uragano Kirk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QuiFinanza INTERNO

Allerta maltempo in diverse regioni italiane per l'arrivo dell'uragano Kirk. I rovesci più intensi dovrebbero abbattersi sulla Liguria attorno all'ora di pranzo ma a Genova le scuole rimarranno chiuse per tutta la giornata. Stessa decisione presa, per le superiori e le università, anche in provincia di Bergamo, con la Lombardia che sarà l'altra regione a presentare un'allerta al livello massimo per i temporali, quello arancione. (QuiFinanza)

Su altre fonti

In queste ore il temporale forte, organizzato e stazionario che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell’area tra il savonese e il ponente genovese, in particolare sull’entroterra. (GenovaQuotidiana)

Milano, 8 ott. – Durante la notte si sono verificati allagamenti localizzati, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera. (Agenzia askanews)

Nella notte è esondato il rio Fegino, con le sirene predisposte dalla Protezione civile che hanno iniziato a suonare in tutto il quartiere Non sono mancati i primi problemi con l'esondazione del rio Fegino, in Val Polcevera, e diversi allagamenti. (LaC news24)

Raffiche a 95 km/h alla Spezia, livello di Magra e Vara sotto controllo

di Lorenzo Badellino 8 ottobre 2024ore 8:40 SITUAZIONE ORE 7,30. Dalla serata di ieri è entrata in azione la nuova perturbazione pilotata da un minimo di pressione in approfondimento tra il Golfo del Leone e il Golfo di Genova (3bmeteo)

82,4 mm/h Campo ligure-Prai 66, 4 mm/h Genova Pontedecimo. (Imperiapost.it)

Permane sulla regione un'instabilità post frontale al momento associata a piogge tra deboli e moderate che insistono sul Levante anche in forma di rovescio. (CittaDellaSpezia)