Meteo: in arrivo l'ex-Uragano Kirk nel cuore dell'Europa, nuovo maltempo verso l'Italia. Il punto di Tedici

Meteo: in arrivo l'ex-Uragano Kirk nel cuore dell'Europa, nuovo maltempo verso l'Italia. Il punto di Tedici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Tregua meteorologica prima dell’arrivo dell’ex-Uragano Kirk. Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, cosa succederà con l’ex-Uragano Kirk. Dopo una brevissima fase più asciutta, il Centro-Nord sarà nuovamente coinvolto da un fronte perturbato associato all’ex-Uragano Kirk in transito nel cuore dell’Europa. Ci spieghi tutto di questo uragano Kirk L’uragano Kirk è partito dall’arcipelago di Capo Verde il 27 Ssettembre, più di 10 giorni fa, ha sfiorato le Bermuda e poi ha virato in modo estremo verso est; dopo aver raggiunto categoria 4 con venti ad oltre 210 km/h, il vortice è transitato a nord delle Azzorre come tempesta tropicale e ha puntato il continente europeo. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Sulla Lombardia, infatti, dopo una breve tregua da oggi, lunedì 7 ottobre, un intenso flusso di correnti atlantiche determinerà una nuova fase di tempo instabile con il passaggio di diversi impulsi perturbati: nuvolosità in aumento, probabili piogge soprattutto nelle giornate di martedì e giovedì. (IL GIORNO)

Allerta meteo: peggioramenti in Veneto, allagamenti nel Comasco La situazione in Toscana e in Liguria (Virgilio Notizie)

Oggi, nel corso della giornata, la situazione dovrebbe essere in miglioramento e il meteo concedere una tregua. Ma sono attese ancora piogge intense al Centro-Nord, soprattutto sulla Liguria, sui settori alpini e sul Triveneto. (Sky Tg24 )

Meteo, l'uragano Kirk si abbatte sull'Italia: nubifragi e tempeste di vento. Pericolo per fenomeni estremi, poi torna il caldo africano

SITUAZIONE La perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull'Italia le condizioni sono in miglioramento (3bmeteo)

Maltempo. (ilmessaggero.it)

Una nuova ondata di maltempo sta per abbattersi sulla penisola, dopo l'intensa perturbazione che ha colpito molte Regioni martedì 8 ottobre, causando locali criticità. Mercoledì 9 ottobre ancora rovesci e temporali locali tra le regioni tirreniche centro-meridionali. (leggo.it)