Avviso meteo per maltempo: nuova forte perturbazione in arrivo, rischio nubifragi e criticità idrogeologiche. Ecco dove

Avviso meteo per maltempo: nuova forte perturbazione in arrivo, rischio nubifragi e criticità idrogeologiche. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

SITUAZIONE La perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull'Italia le condizioni sono in miglioramento (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

L'allerta arancione per rischio idrogeologico accomuna Emilia Romagna (Pianura reggiana, Pianura modenese, Pianura reggiana di Po), Lombardia (Alta pianura orientale, Pianura centrale, Laghi e Prealpi orientali), Trentino Alto Adige (Provincia Autonoma di Bolzano) e altre zone del Veneto (Livenza, Lemene e Tagliamento, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Piave pedemontano, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna). (Adnkronos)

Tregua meteorologica prima dell’arrivo dell’ex-Uragano Kirk. Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma l’arrivo di una brevissima fase più asciutta, dopo il forte maltempo registrato nella giornata di ieri. (la Repubblica)

L’uragano Kirk sta seguendo una rotta insolita, ma già percorsa in passato, e preoccupa a causa della sua forza. I venti che provoca arrivano a 230 chilometri orari. (Virgilio)

Previsioni meteo, Kirk in arrivo nel cuore dell’Europa

Diverse regioni del Nord Italia si preparano ad affrontare una nuova giornata di allerta meteo. Attesi nuovi peggioramenti delle condizioni meteorologiche per la giornata del 9 ottobre: scatta l’allerta meteo in diverse regioni. (Virgilio Notizie)

Cronaca meteo Italia di Lorenzo Badellino 8 ottobre 2024ore 8:40 (3bmeteo)

Questo peggioramento delle condizioni meteo coinvolgerà molte regioni, espandendosi gradualmente verso le aree centrali, con il rischio di rovesci anche intensi nelle prossime ore. Anche oggi, martedì 8 ottobre, molte nostre regioni si ritrovano alle prese con rovesci e temporali. (Tempo Italia)