EssilorLuxottica, mancano solo 12 miliardi per realizzare il sogno di Leonardo Del Vecchio: 100 miliardi di capitalizzazione

Ultim'ora news 22 luglio ore 12 Il sogno di Leonardo Del Vecchio, confidato in un’intervista al Corriere della Sera del 10 settembre 2021 era quello di fare entrare EssilorLuxottica in «champions league», come la chiamava lui, ovvero nel gruppo delle società con più di 100 miliardi di capitalizzazione. All’epoca EssilorLuxottica viaggiava poco sopra i 170 euro per azione, pari a una capitalizzazione di circa 74 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Generative AI Insights è la rubrica curata da Recomb, il think tank dedicato all’esplorazione dell’impatto e del potenziale dell’AI generativa in vari aspetti della vita umana. Recomb studia l’AI generativa da tutte le angolazioni: professionale, etica, tecnica, legale, economica, ambientale, sociale, educativa e culturale. (Key4biz.it)

Nel primo semestre 2024 Essilux ha realizzato un fatturato di 13,2 miliardi di euro , in progresso del 5,3% a cambi costanti e del 3,4% a cambi correnti. Essilorluxottica svetta in Borsa dopo l’annuncio dei conti semestrali. (Il Sole 24 ORE)

Confermato l’interesse della holding di Facebook per una quota (3-5%) del colosso dell’occhialeria. Escluso l’aumento di capitale, Ingresso con acquisto di titoli in borsa. (Milano Finanza)

EssilorLuxottica, Francesco Milleri conferma: Meta vuole entrare nel capitale

Il colosso del web a cui fanno capo Facebook e Instagram sarebbe in trattative per rilevare una quota del valore di alcuni miliardi di euro dell’azienda fondata da Leonardo Del Vecchio. Secondo il quotidiano statunitense Wall Street Journal, che insieme al londinese Financial Times ieri ha riportato le indiscrezioni, il gruppo di Mark Zuckerberg vorrebbe comprare il 5% della società delle lenti e delle montature per occhiali. (ilmessaggero.it)

Secondo le recenti indiscrezioni riportate da fonti autorevoli come il Financial Times e il Wall Street Journal, Meta potrebbe acquisire una quota del 5% del gruppo italo-francese, un’operazione dal valore ipotizzato di circa 5 miliardi di dollari. (CorCom)

Anche Google, infatti, avrebbe scelto il colosso italo-francese per la produzione dei suoi nuovi occhiali smart con Gemini AI integrata. (GizChina.it )