LA STAMPA E GLI ESPERTI DILETTANTI SU TRUMP

LA STAMPA E GLI ESPERTI DILETTANTI SU TRUMP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
L'Opinione ESTERI

I rischi causati dalla politica nel 2025 secondo Ian Bremmer L’altra sera il geopolitico Lucio Caracciolo ha perso i lumi a Rai News 24, pappagallato da altri “esperti”, parlando di imperio americano sul mondo e altre amenità, di quelle che farebbero piacere a Vladimir Putin. La stampa non ha capito che le attuali dichiarazioni di Trump non fanno testo, ma sono un gioco retorico sull’opinione pubblica e sulla stampa da pollaio, quella che guida il dibattito che si svolge sui media propagando idee tante ma confuse, non sempre a caso o per destino. (L'Opinione)

La notizia riportata su altri media

Nella sua consueta conferenza stampa mattutina, Claudia Sheinbaum mostra una mappa del mondo del XVII secolo in cui il Nord America appare come "America messicana". (Tiscali Notizie)

«Oggi direi che, se potessimo vederci tra 30 anni, il Golfo del Messico si chiamerebbe ancora così, ma non entreremo in questo dibattito», ha precisato. «Ciò che dobbiamo fare è proteggere le relazioni» tra i due paesi, ha detto Ebrard in una conferenza stampa a Guadalajara. (Corriere del Ticino)

“Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America, che ha un suono meraviglioso”, ha affermato Trump. Roma, 8 gen. (Agenzia askanews)

Messico, la risposta ironica della presidente Sheinbaum a Trump: "Potremmo chiamare gli Usa America messicana"

Ha anche difeso il Messico dalle accuse di essere un paese governato dai cartelli della droga, facendo riferimento al passato della politica del narcotraffico. ?️ "A Estados Unidos vamos a llamarle América Mexicana, se oye bonito". (ilmessaggero.it)

Piatte Londra e Madrid. . (Tuttosport)

Messico, la risposta ironica della presidente Sheinbaum a Trump: "Potremmo chiamare gli Usa America messicana" (La Stampa)