Verstappen vola, ma vista la penalizzazione la pole è di Leclerc

Verstappen vola, ma vista la penalizzazione la pole è di Leclerc
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

In maniera del tutto inaspettata, visto il periodo complicato della Ferrari, Charles Leclerc scatterà davanti a tutti nel Gran Premio del Belgio. Nelle qualifiche sullo splendido circuito di Spa-Francorchamps, caratterizzate da condizioni da gomme intermedie durante tutte le tre sessioni, il monegasco ha tenuto per il momento giusto un set di pneumatici nuovi, piazzandosi così alle spalle dell’inarrivabile (per la scelta di un assetto più carico) Max Verstappen, che per la penalizzazione per aver montato il quinto motore a combustione interna dell’anno dovrà partire dall’11a casella. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

“Abbiamo possibilità di vincere? Certo, ma è presto per dirlo. La gara, però, è domani, ci saranno tante possibilità di sorpasso. (SPORTFACE.IT)

F1, GP BELGIO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE (Sky Sport)

Ecco come l'olandese della Red Bull ha raccontato una qualifica che lo ha visto dominante su una RB20 molto carica aerodinamicamente e per questo aiutata dalla pioggia, con lui comunque magistrale nel rifilare distacco molto ampi alla concorrenza: "È stata una bella qualifica. (Autosprint.it)

F1 Belgio, Verstappen: "Fatto il massimo, in gara proverò la rimonta"

SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO) - Il campione del mondo, Max Verstappen, con il tempo di 1'53"159, ha chiuso in testa le Q3 ma non sarà in pole position nel GP del Belgio. L'olandese della RedBull, infatti, partirà in 11^ posizione per aver cambiato il quinto motore, ma nei tempi ha preceduto il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc di quasi 6 decimi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Verstappen è stato inarrivabile per tutti durante l’intera sessione di qualifiche in Belgio, l’olandese ha approfittato di un assetto mirato ad avere più carico aerodinamico e questo fa tanto la differenza in condizioni di pista bagnata. (CalcioWeb)

L'olandese pensa già alla gara: "In Curva 1 proverò a stare lontano dai guai" Fiducioso anche Sergio Perez, che ha perso la pole nel confronto con Leclerc ma crede nella sua RB-20: "Qualifica complicata, come sempre in queste condizioni. (Sport Mediaset)