Verstappen il più veloce, ma a Spa in pole c'è Leclerc

Verstappen il più veloce, ma a Spa in pole c'è Leclerc
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO) - Il campione del mondo, Max Verstappen, con il tempo di 1'53"159, ha chiuso in testa le Q3 ma non sarà in pole position nel GP del Belgio. L'olandese della RedBull, infatti, partirà in 11^ posizione per aver cambiato il quinto motore, ma nei tempi ha preceduto il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc di quasi 6 decimi. Accanto a Leclerc, che dunque scatterà in pole position, ci sarà il messicano Sergio Perez (Red Bull, +0"606 da Verstappen). (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

Queste le parole di Frederic Vasseur dopo le qualifiche al Gran Premio del Belgio di Formula 1. A Spa partire in prima fila è un buon risultato per il team e per Leclerc. (SPORTFACE.IT)

Nel sabato di Spa-Francorchamps a fare da padrona è stata la pioggia, ma questo non ha fermato Max Verstappen dal siglare il miglior tempo della sessione cronometrata. Cala il sipario sulle qualifiche del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché l’ultimo prima della pausa estiva. (Automoto.it)

Fiducioso anche Sergio Perez, che ha perso la pole nel confronto con Leclerc ma crede nella sua RB-20: "Qualifica complicata, come sempre in queste condizioni. Fare qualcosa di sbagliato è sempre semplice, lo abbiamo visto anche di recente, ma per fortuna sono riuscito a mettere insieme tutto. (Sport Mediaset)

Formula 1, la griglia di partenza del GP Belgio

CalcioWeb (CalcioWeb)

Per il terzo anno consecutivo Max Verstappen è il più veloce nelle qualifiche del GP Belgio , ma per il terzo anno consecutivo è costretto a lasciare la pole position per una penalità da scontare. Nel 2022 e 2023 Max è riuscito comunque a vincere, per cui ci riproverà anche stavolta seppur nella consapevolezza che sarà più difficile rispetto al biennio precedente. (Autosprint.it)

F1, GP BELGIO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE (Sky Sport)