Ferrari, Vasseur sulla pole di Leclerc: “Possiamo vincere, ma non c’è nulla di fatto”

Ferrari, Vasseur sulla pole di Leclerc: “Possiamo vincere, ma non c’è nulla di fatto”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

“Abbiamo possibilità di vincere? Certo, ma è presto per dirlo. A Spa partire in prima fila è un buon risultato per il team e per Leclerc. La gara, però, è domani, ci saranno tante possibilità di sorpasso. Non c’è nulla di già fatto. Leclerc? Sono sorpreso che qualcuno dica che non sia motivato. Questa pole sarà anche una bella spinta, ma lui è sempre motivato”. Queste le parole di Frederic Vasseur dopo le qualifiche al Gran Premio del Belgio di Formula 1. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

CalcioWeb (CalcioWeb)

Nelle qualifiche sullo splendido circuito di Spa-Francorchamps, caratterizzate da condizioni da gomme intermedie durante tutte le tre sessioni, il monegasco ha tenuto per il momento giusto un set di pneumatici nuovi, piazzandosi così alle spalle dell’inarrivabile (per la scelta di un assetto più carico) Max Verstappen, che per la penalizzazione per aver montato il quinto motore a combustione interna dell’anno dovrà partire dall’11a casella. (RSI.ch Informazione)

SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO) - Il campione del mondo, Max Verstappen, con il tempo di 1'53"159, ha chiuso in testa le Q3 ma non sarà in pole position nel GP del Belgio. Accanto a Leclerc, che dunque scatterà in pole position, ci sarà il messicano Sergio Perez (Red Bull, +0"606 da Verstappen). (La Provincia di Cremona e Crema)

Formula 1, la griglia di partenza del GP Belgio

Tuttavia, dalla pole position scatterà Charles Leclerc perché l’olandese dovrà scontare una penalità di dieci posizioni per aver cambiato il quinto elemento ICE della sua Power Unit. Nel sabato di Spa-Francorchamps a fare da padrona è stata la pioggia, ma questo non ha fermato Max Verstappen dal siglare il miglior tempo della sessione cronometrata. (Automoto.it)

Per il terzo anno consecutivo Max Verstappen è il più veloce nelle qualifiche del GP Belgio , ma per il terzo anno consecutivo è costretto a lasciare la pole position per una penalità da scontare. Nel 2022 e 2023 Max è riuscito comunque a vincere, per cui ci riproverà anche stavolta seppur nella consapevolezza che sarà più difficile rispetto al biennio precedente. (Autosprint.it)

F1, GP BELGIO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE (Sky Sport)