Protesta dei sindacati in Piazza Scala: centro blindato per la Prima

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MilanoToday.it INTERNO

È tutto pronto per la Prima della Scala a Milano.

La Piazza è blindata ma sul lato di Palazzo Marino, come da "tradizione", sta andando in scena la protesta del sindacato di base Usb che ha portato in piazza un travestimento da drago.

Intorno alle 17:30 alcuni fuochi d'artificio sono stati esplosi in piazza della Scala da parte dei manifestanti della Cub e gli antagonisti del Cantiere.

Non si è registrato nessun attimo di tensione anche grazie al servizio d'ordine che ha visto impegnati centinaia di uomini dalle prime ore del mattino per controllare pizza Duomo piazza Scala e tutta la zona attorno al teatro per evitare ogni problema

"Sono Mario il drago perfetto", campeggia sul cartello che mostrano i manifestanti perché - hanno spiegato - il premier Draghi "è come un drago che spara fuoco e brucia tutto". (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Il centro sociale 'Cantiere' e il sindacato di base dei Cub, Confederazione unitaria di base, hanno manifestato con un flash mob in piazza della Scala a Milano in occasione della Prima alla Scala. Protesta rispetto agli ultimi anni meno partecipata con poche decine di manifestanti. (Repubblica TV)

E si prepara ad essere così anche quest'anno, il giorno di Sant'Ambrogio: i controlli saranno rinforzati nell'area di piazza della Scala e del Duomo, in vista della contestazione della Cub e con lo spettro di proteste o cortei no vax non autorizzati. (Il Giorno)

Inoltre è l'ultima Prima del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed è un momento importante per Milano». Sindacati di base in piazza Scala, tifosi del Liverpool in città per la partita decisiva di Champions League contro il Milan che si gioca in serata a San Siro, lo spettro di proteste non autorizzate dei no vax. (il Giornale)

L’unica che anima un po’ il salone delle feste è Antonia Dell’Atte che ha una posa per tutti gli obiettivi. C’è troppo spazio in questo foyer anche perché Beppe Menegatti arriva da solo, senza Carla Fracci: si prende tanti abbracci. (Il Fatto Quotidiano)

Al Teatro alla Scala, poche ore prima della Prima del Macbeth di Verdi e alla quale era anche presente il presidente Sergio Mattarella, la Confederazione unitaria di base (Cub), il centro sociale “Il Cantiere” e il Coordinamento collettivo dei collettivi studenteschi hanno manifestato contro la politica economica del governo e la legge di Bilancio 2022. (Tecnica della Scuola)

Altro segno dei tempi che cambiano è l’arrivo per la Prima del virologo Roberto Burioni: «Vengo spesso – ha ammesso – ma questa è la mia prima Prima, perché è un’occasione particolarmente importante. (Open)