Cronaca meteo diretta - Alta Badia, risveglio imbiancato dopo la nevicata settembrina - Video

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

CRONACA, l'Alta Badia si è svegliata sotto un paesaggio che sembra già invernale, il giorno dopo la nevicata di giovedì 12 settembre Nelle immagini la situazione nelle prime ore di venerdì 13 a Corvara in Badia, in provincia di Bolzano a circa 1500 metri di altitudine, dove le temperature hanno subito un forte calo e il panorama appare completamente imbiancato (3bmeteo)

Su altre fonti

Il fronte freddo in discesa dal Nord Europa ha raggiunto le Alpi con un peggioramento caratterizzato da piogge e rovesci e nevicate in abbassamento di quota Il carico di aria fredda di lontana estrazione artica che spinge il fronte verso sud sta facendo calare il limite delle nevicate, portatosi in mattinata anche fino a 1600 sull'Alto Adige (3bmeteo)

Un 12 settembre freddo per la colata d’aria che dal Polo scende sulle Alpi e verso il resto d'Italia con un crollo delle temperature e un forte maltempo Temperature in picchiata e neve sui passi delle Dolomiti ( e VIDEO), il paesaggio si imbianca ma tanti automobilisti in difficoltà sulle strade (il Dolomiti)

Nelle immagini le precipitazioni da Baita Dies Bis, sopra a Falcade, mostrano la forte nevicata che ha interessato le Dolomiti Bellunesi (Sky Tg24 )

L'inverno all'improvviso: passi dolomitici imbiancati, ora la coda (molto ventosa) della perturbazione

Le minime registrate nel Bellunese sono già quasi invernali in montagna: 4 gradi a Falcade e Rocca Pietore, 3 a Cortina, 0 ad Arabba. Acqua come se piovesse, in Valbelluna. Neve in quota. E temperature giù di parecchi gradi oltre la norma del periodo. (News In Quota)

Una leggera nevicata ha interessato il passo del Brennero, tingendo di bianco le montagne e accompagnandosi ad un brusco calo delle temperature. In Alto Adige, un inatteso anticipo d’inverno si fa sentire. (MeteoWeb)

Sui passi dolomitici sono caduti oltre dieci centimetri di neve che in qualche caso hanno sorpreso automobilisti e talvolta pure ciclisti, come sul Sella (qui nella foto stamattina), fra Trento e Bolzano, o sul San Pellegrino e Pordoi al confine con Belluno. (l'Adige)