Il “fischio” di Mattarella su Musk, i “miliardari monopolisti” e in difesa del diritto d’asilo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non nomina nessuno ma ha parlato a tanti il Presidente della Repubblica ieri mentre inaugurava gli Stati generali della diplomazia. Attenzione a quelli come Elon Musk, “monopolisti di servizi essenziali” che hanno patrimoni più alti del bilancio di uno stato medio. Rispettate le Corti di giustizia europee, custodi dei Trattati e di diritti fondamentali come il diritto d’asilo. Attenzione ai paesi che pretendono di condizionare il flusso delle informazioni di altri paesi, attività in cui la Russia ha assunto una certa primazia. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla 17° edizione degli Stati generali della diplomazia in corso alla Farnesina, ha difeso il diritto d'asilo riconosciuto dagli articoli 10 e 11 della Costituzione. (Fanpage.it)
Carissimi, (Governo)
Roma, 16 dic. (Agenzia askanews)
E invece no, il mondo «non ha imboccato la strada della collaborazione». Speravamo che la solidarietà tra Stati emersa con la pandemia si sarebbe riprodotta a livello politico generale. (Corriere della Sera)
«Anche l’Europa guarda con attenzione alla grande conflittualità montata intorno alle decisioni dei giudici italiani sui migranti. Luca Perilli è giudice a Catania nella sezione Immigrazione, da anni (come è stato per Trento e Milano), si occupa di protezion… (la Repubblica)
ROMA (ITALPRESS) – “Viviamo un’epoca di grande incertezza sul fronte internazionale. Il mondo, uscito stremato dalla pandemia non ha imboccato la strada della collaborazione. (CremonaOggi)