Marani: “La Lega Pro è l’unica che non crea debito, qui gli italiani crescono”

In esclusiva a margine dell’incontro tenutosi stamani a Roma ha fatto il punto della situazione il presidente della Serie C, Matteo Marani che ha detto: “Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso che metta insieme tutti. Noi come Serie C abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una lega molto innovativa e siamo aperti a ogni posizione. Il punto centrale è quello di dare ancora più forza alle peculiarità che ogni lega del sistema calcio ha. (Il Milanista)

Se ne è parlato anche su altri media

È questo l'esito dell'incontro convocato stamane dal presidente Gabriele Gravina in Federcalcio. Nessun accordo tra le componenti Figc per la ridistribuzione dei consiglieri, dopo l'approvazione alla Camera dell'emendamento Mulè : ora la strada porta all'assemblea per modificare lo statuto e molto probabilmente al conseguente slittamento dell'assemblea elettiva del 4 novembre. (Tuttosport)

Troppo distanti le posizioni, troppi i temi sospesi. I club del massimo campionato vogliono contare di più, non si fermano al primo compromesso. (La Gazzetta dello Sport)

Alla fine si è chiusa senza un accordo la riunione tra il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), Gabriele Gravina, e le componenti federali, volta ad arrivare a una riforma del sistema calcio dopo l’approvazione alla Camera del cosiddetto ‘emendamento Mulé’, che prevede una gestione autonoma dalla federazione per le leghe professionistiche e conferisce loro il diritto a “un’equa rappresentanza” a livello federale. (LAPRESSE)

Lega Pro, Marani: “La riforma della Serie C affidata a Zola, ecco la situazione”

Presenti i vertici delle tre Leghe professionistiche, A, B e Lega Pro — Lorenzo Casini, Mauro Balata e Matteo Marani —, oltre al numero uno dei Dilettanti (Giancarlo Abete), dell’Aic (Umberto Calcagno), allenatori (Renzo Ulivieri) e arbitri (Carlo Pacifici). (Corriere della Sera)

Il presidente della Serie C Marani apre al percorso di riforme del calcio italiano (Milan News)

Francamente credo sia errato parlare di pesi, percentuali e numero di consiglieri. Il punto centrale è quello di dare ancora più forza alle peculiarità che ogni lega del sistema calcio ha. (CalcioNapoli1926.it)