App Immuni, ecco come funzionerà - Tusciaweb.eu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.

É stato pubblicato il documento Github che illustra le informazioni di base sul funzionamento che dovrebbe presentare l’app Immuni.

L’app monitorerà i codici dei dispositivi con cui si entra a contatto, analizzando anche la distanza fisica e la durata del contatto.

Seguiranno nei prossimi giorni altri documenti che approfondiranno ulteriormente gli aspetti relativi alla sicurezza e specificheranno dettagli in merito al rispetto della privacy. (Tuscia Web)

Su altri media

Ma c'è una differenza sostanziale tra i dispositivi basati su Android di Google e quelli su iOs di Apple. Per i primi verrà richiesta l'attivazione (imprescindibile per farla funzionare) della geolocalizzazione, anche se Google ha assicurato che non verranno acquisite le informazioni relative. (la Repubblica)

App Immuni: come funziona. Chiunque abbia l’app Immuni installata sul proprio smartphone, automaticamente registra (tramite Bluetooth) il codice anonimo che emettono gli altri smartphone con app installata. (Punto Informatico)

Rilasciate dalla sviluppatrice Bending Spoons le immagini dell' applicazione per il tracciamento Immuni . (La Repubblica)

(askanews) – L’app Immuni sarà pronta entro fine maggio, a sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. Lunedì 18 maggio 2020 - 08:31. Quando sarà veramente pronta la App Immnuni. A sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. (askanews)

Cosa sappiamo ora su Immuni (che non sapevamo prima). Cosa ci dice la documentazione pubblicata di Immuni che già non sapevamo? Una calibrazione fine per evitare falsi contatti serve, e può essere fatta solo quando l’app è stata scaricata e le persone iniziano ad usarla. (DDay.it - Digital Day)

Questi avvisi sono accompagnati da altre informazioni utili: “scopri subito cosa fare“, propone Immuni per indicare i comportamenti da seguire. In caso positivo, Immuni chiede quali sono i sintomi manifestati e indica la procedura da seguire. (La Legge per Tutti)