L'app Immuni è su GitHub, ecco come funzionerà l'app di tracciamento contatti in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come riportato da RaiNews, l’app Immuni può essere studiata riga per riga grazie al codice sorgente disponibile su GitHub.

Al primo accesso, dovremo inserire la nostra provincia di riferimento (che può essere quella di residenza o dell’attuale domicilio); questo è l’unico dato che dovremo fornire all’app e che rimarrà comunque anonimo.

Anche tale procedura è volontaria: nessuno può essere obbligato a fornire questa informazione. (iPhone Italia)

Su altri media

In questo modo il sistema sanitario saprà a livello provinciale quanti sono a rischio e potrà calcolare la percentuale di quanti poi si ammalano, e verificare così se l’app funziona, e preparare gli ospedali. (Forzazzurri)

L’ app per tracciare i contagi sembra essere scomparsa nella Fase 2 e sul suo debutto ufficiale non si sa più moltissimo. Al momento, dichiarazioni alla mano, possiamo ipotizzare che sia disponibile tra fine Maggio e i primi giugno. (Italia Sera)

Dopo l’avvenuta registrazione dei dati, l’utente riceverà una notifica solo nel caso in cui una persona incontrata negli ultimi 14 giorni è risultata positiva al COVID-19. Oggi grazie al progetto pubblicato su GitHub vi spieghiamo come funzionerà l’app Immuni. (iTechMania)

L’interfaccia dell’App Immuni. La società Bending Spoons ha dunque reso disponibile la documentazione e alcune schermate preliminari dell’App Immuni, in inglese sul sito GitHub. Bending Spoons pubblica le prime immagini di Immuni Altro. (Yahoo Finanza)

Lunedì 18 maggio 2020 - 08:31. Quando sarà veramente pronta la App Immnuni. A sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. Roma, 18 mag. Perchè “la digitalizzazione del tracciamento dei contatti non va adottata in modo acritico e non è la panacea di tutti i mali. (askanews)

L’applicazione sarà anche su base volontaria al fine di garantire il pieno rispetto della privacy e della volontà dei cittadini. L’app Immuni sviluppata da Bending Spoons per il contact tracing del coronavirus in Italia dovrebbe essere lanciata nelle prossime settimane. (Tech4Dummies)