«In 7 giorni 900 bombe russe, 40 missili russi e 300 droni Shahed»

Approfondimenti:
Ucraina

Nel corso della sola settimana trascorsa, i russi hanno lanciato sull'Ucraina quasi 900 bombe d'aereo, oltre 300 droni kamikaze Shahed e più di 40 missili: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky sul proprio canale Telegram, citato da Ukrinform. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

L'aeronautica russa ha lanciato all'alba due attacchi consecutivi con droni sulla regione di Sumy colpendo un ospedale. Lo fanno sapere le forze armate ucraine: (Sky Tg24 )

Le forze russe hanno attaccato il territorio di Sumy ferendo 10 persone. Nella notte pesante attacco russo sull’Ucraina: missili e droni hanno colpito anche Kiev. La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. (LAPRESSE)

Come riferisce l'agenzia Unian l'allerta aerea è scattata in quasi tutte le regioni. Inoltre è segnalata anche l'attività dell'aviazione tattica russa in direzione sud-est. (Sky Tg24 )

Russia accusa Kiev: 'Abbattuti 125 droni Ucraina, un morto a Belgorod'

Nuovo, massiccio attacco russo con droni in tutta l'Ucraina: diverse esplosioni si sono registrate anche nella capitale Kiev, mentre i sistemi di difesa aerei prendevano di mira gli Shahed. Il sindaco Vitalii Klitschko su Telegram: "Le forze di difesa aerea sono attive a Obolon. (La Stampa)

Lo ha citato in un post su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova. Intanto Mosca ha protestato per l'ingresso di un altro giornalista italiano, Davide Maria De Luca di Domani, nella regione di Kursk. (la Repubblica)

E' quanto afferma la Russia, che accusa "il regime di Kiev di aver cercato di mettere a segno nella... "Intercettati e distrutti 125 droni ucraini" lanciati contro il territorio russo. (Virgilio)