La moglie di Satnam Singh: «Antonello Lovato gridava che mio marito era morto e ha lasciato il suo braccio tra i rifiuti di casa»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

A caldo, dopo l’incidente, e due giorni dopo, a decesso avvenuto, Soni, la moglie di Satnam Singh, racconta agli inquirenti quello che ha visto. Fornendo, con l’aiuto di un interprete, prove decisive per incastrare Antonello Lovato. Ecco il verbale con le sue risposte ai pm. «Satnam è mio marito, siamo sposati da tre anni e mezzo e da circa tre anni viviamo in Italia. Prima a Napoli, poi da due anni a Cisterna di Latina. (Corriere Roma)

Su altri giornali

ROMA – La Cgil Calabria sarà presente con le sue categorie e, in particolare, con la Flai Cgil Calabria alla manifestazione indetta dalla Cgil nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi che si terrà a Latina sabato 6 luglio. (Quotidiano online)

Satnam Singh, svolta nelle indagini sulla morte del bracciante agricolo indiano, lasciato agonizzante davanti a casa dopo che un macchinario gli aveva tranciato il braccio di netto: il suo datore di lavoro Antonello Lovato è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario. (OGGI)

Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • È stato arrestato Antonio Lovato, il titolare dell'azienda agricola dove lavorava Satnam... (Virgilio)

Satnam Singh poteva essere salvato, arrestato il datore di lavoro del bracciante indiano morto a Latina

Che non lascia spazio a bugie e giustificazioni. La brutalità della tragedia di Latina sta tutta qui, nella precisa ricostruzione di Soni, la vedova di Satnam Singh. (La Stampa)

"Il soccorso immediato ritardato con effetto determinato dalla condotta del Lovato e più volte richiesto dalla moglie (di Satnam ndr), avrebbero con ragionevole probabilità prossima alla certezza interrotto il decorso causale verso la morte". (latinaoggi.eu)

L'uomo non aveva i documenti e lavorava come bracciante non in regola, il datore di lavoro non lo ha portato al pronto soccorso direttamente e quando lo ha portato a sua moglie Soni, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, ha iniziato a ripeterle che ormai Satnam era morto e non ha ascoltato le richieste di chiamare i soccorsi. (Vanity Fair Italia)