Troppi veleni al Csm, Mattarella chiama a rapporto Pinelli

Troppi veleni al Csm, Mattarella chiama a rapporto Pinelli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il manifesto INTERNO

L’incastro è di quelli complicati, da professionisti dei giochi di palazzo. Lo scandalo scatenato dalla laica Rosanna Natoli ha investito l’intero Csm, con la totalità dei togati che si è convinta della necessità delle sue dimissioni. Nel tardo pomeriggio di ieri il vicepresidente dell’organo di autogoverno dei giudici Fabio Pinelli è andato al Quirinale per parlare con il suo unico superiore: Sergio Mattarella. (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

E… Disertando l’ultimo Plenum in programma prima dell’estate. (La Stampa)

Quella della consigliera del Csm Rosanna Natoli, la giudice disciplinare che ha incontrato il 3 novembre 2023 nel suo studio di Paternò la sua imputata Maria Fascetto Sivillo. Un grave problema che va risolto in fretta, perché ne va dell’onore stesso di palazzo Bachelet. (la Repubblica)

LEGGI – Natoli, scontro Meloni-La Russa. Quando ha letto del caso dell’avvocata Rosanna Natoli, consigliera laica in quota Fdi, delfina del presidente … (Il Fatto Quotidiano)

Csm, consigliere Rosanna Natoli indagata dalla Procura di Roma

Non c'è stata alcuna dimissione Secondo quanto riferito da alcuni quotidiani, la consigliera laica al momento non si è dimessa, come era invece stato ventilato alcuni giorni fa. (Livesicilia.it)

ROMA — Da giorni vengono chieste le sue dimissioni, auspicate anche dal presidente della Repubblica. Adesso la consigliera del Csm Rossana Natoli, avvocato di Paternò eletta dal Parlamento in quota Fratelli d’Italia e molto vicina a Ignazio La Russa, è indagata dalla Procura di Roma, che l’ha invitata a presentarsi per rispondere di rivelazione di segreti d’ufficio e abuso d’ufficio. (la Repubblica)

Il 18 luglio la consigliera aveva dato le proprie dimissioni in seguito alla deposizione agli atti di alcune registrazioni contenenti i colloqui con la giudice di Catania Sivillo, sotto procedimento disciplinare. (Sky Tg24 )