Natoli, scontro Meloni-La Russa. Lei vuole le dimissioni, lui: “No”

Natoli, scontro Meloni-La Russa. Lei vuole le dimissioni, lui: “No”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Due ore di confronto. A tutto campo. Dalle elezioni regionali in arrivo in autunno ai continui litigi con gli alleati di maggioranza passando per la strategia per sostituire il probabile commissario italiano in Ue, che dovrebbe essere Raffaele Fitto. Ma anche il caso della consigliera del Csm Rosanna Natoli che sta imbarazzando il governo e … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel tardo pomeriggio di ieri il vicepresidente dell’organo di autogoverno dei giudici Fabio Pinelli è andato al Quirinale per parlare con il suo unico superiore: Sergio Mattarella. Lo scandalo scatenato dalla laica Rosanna Natoli ha investito l’intero Csm, con la totalità dei togati che si è convinta della necessità delle sue dimissioni. (il manifesto)

(Adnkronos) – La procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati Rosanna Natoli, consigliere del Plenum del Csm ed ex componente della sezione disciplinare. Natoli, in quota Fdi, era stata registrata durante un suo incontro con il magistrato Maria Fascetto Rivillo, che era sotto procedimento disciplinare dopo essere stata condannata in primo grado. (CremonaOggi)

Una storiaccia che, per molti, rappresenta la conferma di un sistema tutt’altro che guarito, dopo l’affaire Palamara che ha fatto pronunciare al Presidente Sergio Mattarella le parole «modestia etica», con riferimento al mercato delle nomine che ha inquinato il sottobosco di Palazzo Bachelet. (Il Dubbio)

Scandalo Natoli al Csm: avvocato Taormina denuncia l’intera sezione disciplinare – Stampalibera.it

Il 18 luglio la consigliera aveva dato le proprie dimissioni in seguito alla deposizione agli atti di alcune registrazioni contenenti i colloqui con la giudice di Catania Sivillo, sotto procedimento disciplinare. (Sky Tg24 )

Secondo quanto apprende l'ANSA, la Procura di Roma ha emesso un invito a presentarsi, in qualità di indagata per rivelazione di segreti d'ufficio e abuso d'ufficio, reato quest'ultimo che radicherebbe la competenza nella Capitale. (Il Messaggero Veneto)

Scandalo Natoli al Csm: avvocato Taormina denuncia l’intera sezione disciplinare (Stampalibera.it)