Caso Natoli, l’ex consigliere Gigliotti: “Doveroso lasciare: lì serve il massimo rigore istituzionale”

Caso Natoli, l’ex consigliere Gigliotti: “Doveroso lasciare: lì serve il massimo rigore istituzionale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

LEGGI – Natoli, scontro Meloni-La Russa. Lei vuole le dimissioni, lui: “No” Professor Fulvio Gigliotti, nella scorsa consiliatura del Csm, quella stravolta dallo scandalo nomine – il cosiddetto caso Palamara – lei è stato il vicepresidente della sezione disciplinare. Quando ha letto del caso dell’avvocata Rosanna Natoli, consigliera laica in quota Fdi, delfina del presidente … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una storiaccia che, per molti, rappresenta la conferma di un sistema tutt’altro che guarito, dopo l’affaire Palamara che ha fatto pronunciare al Presidente Sergio Mattarella le parole «modestia etica», con riferimento al mercato delle nomine che ha inquinato il sottobosco di Palazzo Bachelet. (Il Dubbio)

A due giorni dalla convocazione al Quirinale dei vertici del Csm, rischia di calare un silenzio imbarazzante sul caso Natoli: la consigliera, fedelissima di Ignazio La Russa e protagonista di un incontro proibito con una giudice sotto processo disciplinare di fronte al collegio di cui era vicepresidente, resiste al suo posto come nulla fosse, altro … (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – La procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati Rosanna Natoli, consigliere del Plenum del Csm ed ex componente della sezione disciplinare. Natoli, in quota Fdi, era stata registrata durante un suo incontro con il magistrato Maria Fascetto Rivillo, che era sotto procedimento disciplinare dopo essere stata condannata in primo grado. (CremonaOggi)

Csm, consigliere Rosanna Natoli indagata dalla Procura di Roma

E già oggi il Csm può sospenderla. Ora restare al Csm, per la consigliera laica in quota FdI Rosanna Natoli, diventa una missione impossibile: la Procura di Roma l’ha infatti ufficialmente iscritta nel registro degli indagati. (Il Fatto Quotidiano)

Dalle elezioni regionali in arrivo in autunno ai continui litigi con gli alleati di maggioranza passando per la strategia per sostituire il probabile commissario italiano in Ue, che dovrebbe essere Raffaele Fitto. (Il Fatto Quotidiano)

Il 18 luglio la consigliera aveva dato le proprie dimissioni in seguito alla deposizione agli atti di alcune registrazioni contenenti i colloqui con la giudice di Catania Sivillo, sotto procedimento disciplinare. (Sky Tg24 )