Csm, lo sconcerto di Mattarella per il caso Natoli. Il presidente vede Pinelli e cresce il pressing per le dimissioni

Csm, lo sconcerto di Mattarella per il caso Natoli. Il presidente vede Pinelli e cresce il pressing per le dimissioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

Una situazione del tutto “insostenibile”. Quella della consigliera del Csm Rosanna Natoli, la giudice disciplinare che ha incontrato il 3 novembre 2023 nel suo studio di Paternò la sua imputata Maria Fascetto Sivillo. Un grave problema che va risolto in fretta, perché ne va dell’onore stesso di palazzo Bachelet. E Sergio Mattarella, che ha appreso con “sconcerto e irritazione”, giusto nei giorni … (la Repubblica)

Su altre testate

È indagata dalla Procura di Roma Rosanna Natoli, il consigliere del Plenum del Csm, ex componente della sezione disciplinare del Csm in quota FdI. Il fascicolo è stato aperto dopo una registrazione di un suo incontro con il magistrato Maria Fascetto Rivillo che era stata condannata in primo grado dal Tribunale di Messina, per parlare del suo procedimento disciplinare in corso. (Il Messaggero Veneto)

La Procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati Rosanna Natoli, consigliere del Plenum del Csm ed ex componente della sezione disciplinare. Secondo quanto reso noto, le accuse contestate dai pm capitolini sarebbero quelle di rivelazione di segreti d'ufficio e abuso d'ufficio. (il Giornale)

ROMA — Da giorni vengono chieste le sue dimissioni, auspicate anche dal presidente della Repubblica. Adesso la consigliera del Csm Rossana Natoli, avvocato di Paternò eletta dal Parlamento in quota Fratelli d’Italia e molto vicina a Ignazio La Russa, è indagata dalla Procura di Roma, che l’ha invitata a presentarsi per rispondere di rivelazione di segreti d’ufficio e abuso d’ufficio. (la Repubblica)

Scandalo Csm, Natoli indagata dalla Procura della Capitale

Quell’incontro serviva per parlare del procedimento disciplinare in corso al Csm ai danni di Rivillo: in quel momento proprio Natoli sedeva alla commissione disciplinare. Rosanna Natoli è indagata dalla procura di Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Al Quirinale, dove il capo dello Stato Sergio Mattarella ha condiviso analisi e considerazioni con il comitato di presidenza (il vicepresidente Fabio Pinelli e i vertici della Cassazione Margherita Cassano e Luigi Salvato), ritengono che l’incontro tra Natoli e la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo sottoposta a procedimento disciplinare (registrato da quest’ultima a insaputa dell’altra) sia un episodio troppo grave per essere superato con il solo abbandono della poltrona al «tribunale dei giudici». (Corriere Roma)

Il fascicolo è in mano al procuratore Francesco Lo Voi che ha proceduto all’iscrizione dopo la denuncia depositata la … Ora restare al Csm, per la consigliera laica in quota FdI Rosanna Natoli, diventa una missione impossibile: la Procura di Roma l’ha infatti ufficialmente iscritta nel registro degli indagati. (Il Fatto Quotidiano)