Indagine su Rossana Natoli, consigliera del Csm

Rossana Natoli, consigliera del Consiglio Superiore della Magistratura (Csm) e avvocato di Paternò, è ora al centro di un'indagine condotta dalla Procura di Roma. Natoli, eletta dal Parlamento in quota Fratelli d'Italia e vicina a Ignazio La Russa, è accusata di rivelazione di segreti d'ufficio e abuso d'ufficio.

La Procura di Roma ha ufficialmente iscritto Natoli nel registro degli indagati. Le accuse contestate sarebbero quelle di rivelazione di segreti d'ufficio e abuso d'ufficio. Queste accuse sono emerse dopo che Natoli è stata registrata durante un incontro con la magistrata Maria Fascetto Rivillo, che era sotto procedimento disciplinare dopo essere stata condannata in primo grado.

Le conseguenze di queste accuse potrebbero essere gravi per Natoli. Il Csm può sospenderla già da oggi. Inoltre, le sue dimissioni sono state richieste da più parti, compreso il presidente della Repubblica. Nonostante le pressioni, Natoli ha scelto di andare in ferie la settimana scorsa, disertando l'ultimo Plenum in programma prima dell'estate.

L'inchiesta della procura di Roma, diretta dal procuratore capo Francesco Lo Voi, prosegue. Il futuro di Natoli all'interno del Csm appare incerto. La sua posizione, già compromessa dalle richieste di dimissioni, potrebbe ulteriormente peggiorare a seguito delle indagini in corso. La situazione è in continua evoluzione e sarà interessante vedere come si svilupperà nei prossimi giorni.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo